CAMPOMARINO – E’ entrata nel vivo la campagna elettorale a Campomarino anche se sul fronte candidati i partiti sono ancora in alto mare. L’unico ad essere sceso in campo con la lista civica Campomarino Viva è Antonio Saburro, geometra del paese, di area centro destra mentre sul fronte opposto si va verso la riconferma di Gianfranco Cammilleri, sindaco uscente.
Tra i “Papabili” anche Cordisco del Partito Democratico ed Alessandro Di Labbio la cui candidatura, non è escluso, possa “spiccare il volo” all’ultimo momento.
Altro personaggio in cerca di un “posto al sole” è l’ex sindaco del paese, è Marcello Catena che in questi ultimi giorni ha dato il via ad una serie di riunioni per cercare di aggregare attorno al suo nome.
Di fatto, però, la costituzione di un nutrito gruppo tra la periferia: Nuova Cliternia ed il centro non sembra semplice. Dei candidati in lizza, nessuno sembra essere riuscito ad ottenere consensi tra la frazione periferica ed i residenti del paese e, questo, di fatto, rappresenta un limite che potrebbe giocare un ruolo non da poco nel voto finale.
In queste settimane fervono i contatti tra i partiti, tutti impegnati a preparare le liste civiche ma tra telefonate, riunioni, cene e cenette, regna ancora una grande confusione.