myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
MONTENERO DI BISACCIA _ Elezioni comunali: il centro sinistra chiude attorno al nome di Margherita Rosati, esponente del Partito Democratico, candidato sindaco fortemente voluto dall’Italia dei Valori, a seguito dell’accordo stilato a Roma tra il Pd e l’Idv. E’, sua, dunque, la “leadership” della coalizione di centro sinistra nel paese montenersese. L’Idv l’aveva lanciata oltre un mese fa nelle prime battute della campagna elettorale per poi confermala nel corso delle settimane successive.
Ieri sera nel corso dell’ennesima riunione del partito con i rappresentanti degli altri schieramenti di centro sinistra è arrivata la decisione definitiva maturata già da qualche giorno. La convergenza attorno al suo nome è stata confermata già ieri mattina dal vice segretario del Partito Democratico Francesco Totaro il quale ha sottolineato l’unitarietà dei due partiti attorno al nome di Margherita Rosati alle elezioni di fine marzo a Montenero di Bisaccia.

A Montenero di Bisaccia, contrariamente a quanto sta accadendo a Termoli, i partiti in breve tempo hanno trovato la condivisione senza ricerche affannose e dell’ultimo momento. A determinare la svolta, naturalmente, l’intesa capitolina tra Antonio Di Pietro “leader” dell’Idv e Pierluigi Bersani, segretario del Pd. I due politici hanno dichiarato di voler “correre insieme” per cui a questo punto a Montenero di Bisaccia tra contenti e scontenti, i “giochi” si sono chiusi subito. Ieri mattina, intanto, il Sindaco uscente ha organizzato una conferenza stampa con quale quale ha voluto sottolineare di valutare il possibile appoggio al Pdl.

Articolo precedenteDi Giandomenico in Conferenza stampa. “Mi candido per portare avanti le idee politiche. Non sono il killer di nessuno, nè del centro destra nè sinistra”
Articolo successivoElezioni Termoli: domani conferenza stampa de La Destra