Video intervista a Remo Di Giandomenico.
Remo Di Giandomenico in conferenza stampaTERMOLI _ “Scendo in campo in queste elezioni non per essere il “killer” del centro destra, di qualcuno in particolare o del centro sinistra ma per una questione politica e per portare avanti le idee“. Remo Di Giandomenico nel giorno della presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco di Termoli alle elezioni amministrive di fine marzo ha voluto subito chiarire le motivazioni che lo hanno convinto a presentarsi come Popolare Liberale il cui “leader” nazionale è Carlo Giovanardi. Non scendo in campo perchè voglio fare il sindaco a tutti i costi _ ha detto ancora _, l’ho già fatto per diversi anni ma per portare avanti un progetto politico, accettando l’esito del voto con tranquillità qualsiasi esso sia, anche se dovesse essere negativo. Se dovessi essere eletto, penso di saperlo anche fare il sindaco ma se non sarà così andrò comunque avanti in politica accettando l’esito del voto“.

Di Giandomenico si è soffermato a lungo sull’aspetto politico della sua candidatura decisa per portare avanti le ragioni del territorio.

In riferimento alle vicende giudiziarie che lo hanno interessato, ha sottolineato: “attendiamo con tranquillità il lavoro dei magistrati e dei giudici”.
In riferimento al rischio nucleare, Di Giandomenico ha dichiarato di essere contrario ad una centrale in questo territorio: “in passato abbiamo fatto una battaglia e l’abbiamo anche vintaed ha poi sottolineato il paradosso esistente in regione sull’eolico. A terra siamo pieni di pali eolici e poi si è contrari a quelli in mare. Questo è un controsenso“.

Il politico ha anche contestato le scelte effettuate dalla Regione Molise sullo Zuccherificio di Termoli e lo spostamento delle scelte di questo territorio dalla costa molisana verso l’area isernina.

La lista dei candidati

Articolo precedenteElezioni Termoli. Monaco: “Amplierò il consenso del centro-sinistra sulla mia candidatura”
Articolo successivoElezioni Montenero di Bisaccia: il centro sinistra chiude attorno a Margherita Rosati. L’Amministrazione uscente appoggerà Pdl

15 Commenti

  1. ballottaggio
    Si si vinceremo… ma non ci credete neanche voi!!!
    Di Giandomenico ha già fatto trapelare che in un eventuale ballottagio vorrebbe appoggiare Di Brino! Speriamo che Di Brino non ci caschi, perché questo fa pensare che la candidatura dell’indagato ex sindaco sia tutta una manovra per avere un assessorato.

  2. x anonimo. Se Di Giandomenico avesse voluto un assessorato lo avrebbe potuto chiedere e fare l’accordo, come probabilmente hanno fatto gli altri. Al ballottaggio si vedrà. Certo i POPOLARI LIBERALI sono parte del PDL, sono i cofondatori del PDL….con chi pensi che dovrebbero accordarsi?

  3. Di Giandomenico nn ha fatto trapelare NULLA…nn appoggia l’infermiere semplice…così si è definito no? ma la coalizione a cui il suo movimento appartiene, i popolari liberali sono cofondatori del pdl…e Remo nn ha bisogno di nulla….siamo noi che abbiamo bisogno di lui…..e tutti noi crediamo che la verità venga galla…PERCHè REMO SARà PROSCIOLTO DA TUTTO…FORZA REMO….GRAZIE DI TUTTO…noi veri termolesi crediamo in te….

  4. scordatevelo…
    Basta con la solita faccia..ormai non ci crede più nessuno….REMO ritirati prima di fare una magra figuraccia…ma chi ti appoggia? Termoli già è caduta in depressione ora ci manca solo il gattone. Diamo a cesare quel che è di cesare ..Di Brino sei la nostra forza sei appoggiato dai migliori che risolleveranno il paese …

  5. per scordatelo
    Di brino smettilA DI SCRIVERE BENE DI TE STESSO, PERCHE’ SOLO TU PUOI SCRIVERE BENE DI TE STESSO….O VITAGLIANO?
    CHE E’ UN SECONDO MARITO, UN SECONDO POLITICO…CIOE’ NN ELETTO DAGLI ELETTORI MA RIPESCATO…

  6. x pinko A dire il vero Termoli è caduta in depressione nel periodo in cui il Gattone non ha fatto politica amministrativa !!! E la città non era certo in depressione durante l’amministrazione Di Giandomenico ANZI !! Infine qualunque sarà il risultato viceREMO…W LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA.

  7. elezioni a termoli
    di brino, di giandomenico, d’ambrosio, monaco o fasciano…votate pure per il candidato sindaco che preferite ma attenzione…NON DATE PREFERENZE A SALTIMBANCHI E TRASFORMISTI DELLA POLITICA LOCALE…NO AI CANDIDATI CONSIGLIERI PROFESSIONISTI …VOTA E FAI VOTARE SOLO CANDIDATI NUOVI, GIOVANI E, SE POSSIBILE, ANCHE DONNE….