TERMOLI – Durante un incontro tenutosi ieri pomeriggio nella sua sede elettorale al civico 28 di Corso Umberto I, Giuseppe Mileti ha ufficialmente lanciato la sua campagna per la carica di sindaco di Termoli, presentando il movimento “Voglia di Termoli” che lo sosterrà. L’evento ha rappresentato l’inizio formale della sua corsa elettorale, durante il quale ha delineato gli obiettivi e le priorità del suo programma politico.

Nel corso della presentazione, Joe Mileti ha letto la seguente dichiarazione:
“Oggi ufficializziamo la nostra campagna elettorale. Grazie. Nel segno dell’amore per la città di Termoli e nel solco di una volontà condivisa per la rinascita della nostra città, ho ritenuto importante, anzi fondamentale, invitarvi a quello che è il primo messaggio ufficiale che voglio dare ai miei concittadini. Un invito, ripeto, rivolto all’informazione, ai giornalisti che ringrazio per il loro costante attenzione verso la vita politica e sociale di questa città e, direi, in senso verso il bene della nostra comunità. Grazie anche a voi, giornalisti.

Così come ringrazio moltissimi amici che vedo qui presenti, sempre pronti al sì e al loro contributo di sincerità. Grazie di nuovo, e ringrazio non da ultimo tutti i concittadini che ho invitato e che, pur non essendo ancora convinti della mia proposta, hanno seguito il piacere di ascoltare le mie idee.

Il mio messaggio si rivolge a tutti, a tutte le donne e uomini di buona volontà, ce ne sono sì tanti, per la rinascita a partire da adesso. Noi siamo uomini e donne di verità e di parola e, quindi, diciamo e diremo solo quello che possiamo mantenere e che ci sforzeremo di perseguire. Nell’annunciare la mia candidatura a sindaco di Termoli lo scorso sabato a piè di Castello, avevo precisato che qualche giorno sarei tornato in pubblico per annunciare il nome e il simbolo del mio movimento, del nostro movimento. Movimento che, ripeto, è sempre aperto a valutare la forza e la qualità di altre componenti politiche che, sulla base di un programma condiviso, esprimono la stessa volontà di rinascita e lo stesso amore per la città di Termoli.

La mia prima idea che muove il mio pensiero non è sola, perché è legata prima e principalmente al cuore, ai sentimenti profondi per Termoli ed è per questo che ritengo che ognuno di noi è chiamato a un atto di responsabilità, ad un atto d’amore che dobbiamo ai nostri genitori e alle generazioni passate, ma soprattutto e innanzitutto a quelle future.

Questa responsabilità, rispetto alla quale nessuno può sentirsi esonerato, mi spinge ad affrontare direttamente il perseguimento di un interesse generale attraverso l’attività politica, il cui unico interesse è e deve essere sempre quello di perseguire il bene comune.

Non vogliamo entrare nel merito, nello specifico del programma, i cui dettagli chiarirò nei prossimi incontri, tra pochissimi giorni, anche perché il programma, peraltro già stilato, ha bisogno di essere ulteriormente approfondito nei dettagli con le altre forze politiche, al fine di raggiungere quella voce che si esprima all’unisono, perché frutto di un convincimento meditato e di una volontà collegiale.

Ma il primo punto del mio programma, del nostro programma, voglio anticiparlo adesso ed è il tema del lavoro. La rinascita di Termoli attraverso un impegno deciso per il lavoro e quindi al primo punto del mio programma c’è il lavoro, c’è il dovere di creare nuove opportunità di lavoro, per i giovani termolesi e i molisani, affinché le nostre forze migliori siano in grado di trovare qui, e non altrove, le opportunità per esprimere i loro talenti e il loro impegno per la voglia di Termoli.

Penso ad esempio ad una sempre più intensa collaborazione e sinergia tra la nostra prestigiosa università ed il mondo delle imprese, al fine di dare maggiori opportunità ai nostri giovani, alle stesse imprese e al mondo del lavoro.

Noi siamo persone, mi auguro tutti di veramente buona volontà, ma sinceramente determinate nei nostri obiettivi e quindi manteniamo le nostre promesse. Da candidato sindaco per la città di Termoli, ripeto, affronterò a brevissimo il merito del programma di governo di questa città,  specificando le mie, le nostre idee, le soluzioni per i settori vitali: quali la sanità, l’ambiente, la cultura, lo sport, la scuola e quello dell’Agricoltura, la sicurezza dei cittadini, temi che verranno qui affrontati nel dettaglio già dal prossimo incontro.

Il mio movimento, il nostro movimento, che adesso vi farò vedere anche nello specifico con il logo, esprime un sentimento, un sentimento forte: la voglia, che è un impulso a soddisfare un bisogno, un desiderio, e deve essere non soltanto il mio ma il nostro impulso di desiderio… Ed è appunto questo: Voglia di Termoli!”.

Articolo precedenteAzione Civile Molise appoggia Patrizia Manzo per Termoli
Articolo successivoPremio Ercole Olivario: Molensis di Marina Colonna miglior extravergine fruttato leggero
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.