myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Ora sono ufficialmente sei gli aspiranti alla carica di Sindaco, tra cui tre uomini e tre donne: quattro sono Avvocati.

Da sinistra Roberto Gravina, Manuela Vigilante e Antonio Giuditta

TERMOLI – Il panorama politico di Termoli accoglie una nuova candidata per la carica di sindaco: l’avvocato Manuela Vigilante, la cui candidatura è stata ufficializzata dal Partito Democratico in unione con il Movimento 5 Stelle. Questa mossa segna una convergenza strategica tra le due forze politiche, che hanno deciso di ritirare il loro sostegno precedente a Joe Mileti, orientandosi verso una nuova proposta per la città.

La corsa per il Comune di Termoli si arricchisce dunque di un altro nome, portando a sei il numero totale di candidati. Questo gruppo è caratterizzato da un’equa ripartizione di genere, con tre uomini e tre donne, e da una prevalenza di competenze legali, dato che quattro dei sei candidati esercitano la professione di avvocato.

L’annuncio di questa candidatura ha anche segnato l’abbandono ufficiale di Joe Mileti da parte del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, che hanno scelto di appoggiare Vigilante per la prossima competizione elettorale. Con questo passaggio, le due forze politiche hanno lanciato un appello alle altre realtà politiche e civiche della città, invitandole a unirsi alla coalizione progressista a sostegno della candidata.

La candidatura di Manuela Vigilante introduce quindi una nuova dinamica nella corsa alla sindacatura di Termoli, con un focus rinnovato sulle proposte e sulle visioni per il futuro della città. Gli elettori di Termoli sono ora di fronte a un panorama politico aggiornato, in attesa di definire chi guiderà il comune nel prossimo mandato.

Articolo precedenteGen Verde incanta Termoli in un tributo alla Madonna di Fatima
Articolo successivoStudenti Boccardi di Termoli: presentato progetto monitoraggio Fondi UE lungomare Campomarino