myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

G.Di Paola,G.Astore, F.Monaco e G.Marino
TERMOLI _ Filippo Monaco, candidato Sindaco di Termoli alle elezioni di fine marzo con la lista civica “LiberaTermoli” è appoggiato dai Socialisti del Molise e da Costruire Democrazia. Lo ha detto oggi lo stesso Monaco nel corso della presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco in conferenza stampa. Con lui anche Giuseppe Astore per il movimento politico Costruire Democrazia e Giuseppe Marino, ex Assessore al Bilancio dell’Amministrazione Greco, esponente dei socialisti del Molise.
Monaco ha sottolineato
di: “essere fiducioso di ampliare il consenso del centro sinistra attorno alla sua candidatura“. “La gente ha chiesto questa candidatura _ ha detto Monaco, ex vice Sindaco della città _, spero che possa ottenere l’appoggio anche di Rifondazione comunista, dell’Italia dei Valori e dello stesso Pd. Ma se non dovesse giungere, proseguiremo per la nostra strada“. Monaco si defisce ottimista rispetto a questa operazione politica che sarebbe già stata imboccata per il verso giusto visto anche il ritiro dalla scena elettorale di Fiore Aufiero ieri pomeriggio e di Pasquale Spagnuolo ieri mattina. 

Monaco sottolinea di essere un uomo di sinistra e, per tale motivo, è intenzionato a raccogliere il maggior consenso possibile della coalizione attorno al suo nome rilanciando in questo modo l’unitarietà cercata dal Partito Democratico in queste ultime settimane con altri candidati e non ancora trovata.  

Monaco ha fatto anche riferimento alla discesa in campo di Remo Di Giandomenico la cui presenza alle elezioni comunali rappresenta una sorta di spaccatura per il Pdl che fino ad oggi ha fatto quadrato attorno al candidato sindaco Antonio Di Brino.

Articolo precedenteIntesa Provincia Comune di Montecilfone per costruzione variante alla Sp 37
Articolo successivoDi Giandomenico in Conferenza stampa. “Mi candido per portare avanti le idee politiche. Non sono il killer di nessuno, nè del centro destra nè sinistra”

7 Commenti

  1. ??
    certo che il sen. astore non si smentisce mai.già ai tempi di idv aveva condiviso con monaco l’attacco al pd e ora ci riprova. chissà quando finirà e quando deciderà di andare in pensione, lui, che il nuovo non è! e per quanto riguarda monaco, brava persona, ma deve capire che la sinistra in qaunto atle, quella vecchia maniera, è finità ora ci vuole una moderazione diversa e non cerdo che lui possa rappresentare quella sintesi.

  2. SI PUò FARE?
    CARO FILIPPO MONACO CREDO CHE TU RAPPRESENTI IL .., MA TANTA NEL CENTRO-SINISTRA NON C’E’ PIU’ NULLA VEDI TOTARO ET COMPANY. COMUNQUE AUGURI STAVI BENE INSIEME AD ASTORE SIETE IL NUOVO PER TERMOLI, A PROPOSITO CI MANCAVA SOLO GRECO. UNA PAROLA PER TOTARO: vieni la prossima volta a chiedere i voti che ti stiamo aspettando …. CIAO

  3. giostra
    hai ragione “termolese…” ad esserlo. idv ha svenduto la vostra città per monetenero e per le solite poltrone, anche perchè i vari russo, ..e tanti altri che farebberò altrimenti? secondo me i politici dovrebbero avere un loro lavoro al quale fare riferimento anche durante il madato politico, altrimenti faranno di tutto pur di non lasciare la poltrona. il movimento idv è traditore per natura propria e meno male, in senso ironico ovviamente, che è nato per ripulire l’italia da tangentari e poltronisti. magari vanno da maria de filippi nella trasmissione che conduce, lì ce ne sono tanti di troni disponibili, almeno con un telecomando si può cambir canale non come in politica che te li devi tenere.

  4. elezioni comunali a termoli
    tutti parlano bene di monaco, della sua onestà, serietà e disponibilità.
    Mi sorge un dubbio. Come mai ha tanti nemici ad iniziare da quelli del suo PD? come mai è stato buttato fuori dal Consiglio Comunale senza che alcuno lo difendesse? a cosa sono serviti i suoi oltre quattrocento voti di preferenza?
    Comunque auguri e qualche consiglio da non sottovalutare:
    1° .- attenzione alla squadra dei aspiranti consiglieri (fuori i trasformisti, i professionisti della politica locale, i voltagabbana e quelli che hanno sempre vissuto di politica, largo a giovani e a donne…)
    2° .- per essere un buon sindaco serve un titolo di studio conseguibile con un master di specializzazione la facoltà di MALIZIA, FURBIZIA ED ASTUZIA presso l’Università del Molise……..

  5. Come è strana la politica. Quando Greco ha messo alla porta Monaco, nessuno dei sui supporters odierni ha speso mezza parola in suo favore. Tutti proni di fronte al Greco, tutti pronti a dare ragione a Greco o almeno nessuno che abbia cvontestato, sia pure timidamemte la scelta. La cacciato di Monaco libera….un posto per cui per i vari Russo & C. era tutta manna che cadeva dal cielo. Oggi gli stessi silenti detrattori vedono in Monaco l’ancora di salvezza, cioè la slvezza della loro sedia.
    Se questo è il nuovo che avanza (da me veramente non avanzano niente) allora “ridateci il puzzone”, cioè il gattone!!!

  6. verità
    hai ragione ciccio formaggio e la verità ultronea è che idv non ha MAI VOLUTO fare nessun accordo con il pd, vuole solo la regione molise nella sue intierezza. magari dal suo trattore volge lo sguardo lontano e dice: un giorno, molto presto, tutto questo sarà mio, dopo che papà michele me lo lascerà. intanto comincio a seminare”.

  7. x Ciccio
    Cosa dovevano fare i suoi per sostenerlo? Far cadere l’Amministrazione! Cosa che avrebbero voluto i consiglieri che chiedevano la sua testa i quali avevano posto a Greco l’aut aut: “Fuori Monaco o noi non votiamo gli equilibri di bilancio.” Nè Monaco, nè i suoi sono caduti in questo tranello. Non avendo però i numeri non hanno potuto impedire il suo allontanamento dalla Giunta. I consiglieri che hanno voluto la testa di Monaco, sono gli stessi che oggi nel PD, vogliono un qualsiasi candidato sindaco( di destra, di sinistra, di centro, maschio o femmina, bello o brutto) purchè non sia Monaco.