Pubblicato il cartellone degli eventi previsti per l’estate montenerese 2024. Oltre 40 gli appuntamenti in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre.
MONTENERO DI BISACCIA – Dopo il primo assaggio degli eventi estivi che si sono già tenuti e che si stanno svolgendo in questi ultimi giorni del mese di giugno, l’Estate Montenerese 2024 entra nella sua fase più vivace, con circa 40 eventi previsti fino al prossimo mese di settembre.
Il cartellone di quest’anno è stato concepito seguendo l’impronta generale di quelli precedenti, cercando di andare incontro ai gusti di tutti, regalando momenti di condivisione e di divertimento a tutte le fasce d’età.
Tra gli eventi di punta del mese di luglio segnaliamo la “Notte Fucsia”, che si terrà sabato 20 luglio, con Francesco Cicchella Show, preceduto dal villaggio giochi per bambini e tanto altro.
Sempre a luglio ci saranno ben tre eventi denominati “Musica Sotto le Stelle”, con sonorità che spazieranno dall’opera, alle colonne sonore cinematografiche, al latin jazz; ci saranno poi i laboratori ambientali per i più piccoli, la “Notte Azzurra dei Bambini”, un evento dedicato ai meno giovani con l’iniziativa “Fili d’Argento”, il teatro dialettale con l’Associazione Sipario Bisaccia, la “Notte Sveva dello Sport”, Il Silent Disco, il Drive-In Silent e altre coinvolgenti iniziative.
L’overture del 1° agosto è riservata a Montenero in Lirica, con “Nessun dorma, omaggio a Puccini”. il 6, 7 e 8 agosto ci sarà un altro evento speciale, con la Esposizione Internazionale d’Arte dei Maestri della Spatola, al quale saranno presenti diversi artisti del settore.
Come da tradizione, le serate del 7 e 8 agosto saranno riservate alla Notte nel Borgo Antico, a cura della Pro Loco Frentana, mentre il 12 agosto segnaliamo un altro evento del ciclo Musica Sotto le Stelle, con i Meganoidi in concerto.
Dal 14 al 18 agosto, alla Marina di Montenero di Bisaccia, ci sarà invece la seconda edizione di Street Food Revolution. Diversi saranno poi gli eventi di settembre, con alcune date ancora da definire. Ribadiamo che, come ogni anno, gli eventi dell’Estate Montenerese saranno fruibili gratuitamente.