Tutti gli eventi dell’Estate Termolese 2011.

Estate Termolese 2011
Estate Termolese 2011
TERMOLI _Eventi musicali, sportivi e di spettacolo nel cartellone dell’estate termolese presentato questa mattina, alle 10, in conferenza stampa nella Galleria civica d’arte contemporanea a Termoli. Gli assessori al Turismo Giuseppina Vergallo ed alla Cultura Michele Cocomazzi hanno illustrato i numerosi eventi. L’evento di punta della stagione e’ rappresentato dal Festival Adriatico delle Musiche in programma dal 20 al 24 luglio mentre il prossimo 17 luglio spicca la ”Notte blu…sport” una serata all’insegna di musica e spettacolo. Dal 23 luglio al 15 settembre torna il 56mo Premio Termoli, mostra nazionale d’arte contemporanea mentre dal 30 luglio al 1 agosto torna il Festival Internazionale del Folklore giunto alla ventottesima edizione. Per la festa del patrono della citta’ San Basso si esibiranno i Matia Bazar il 5 agosto.

Numerose le mostre d’arte e fotografiche che si susseguiranno nel corso di luglio, agosto e settembre tra cui una dedicata a John Lennon il prossimo 7 agosto. Il 6 agosto si terra’ un evento speciale che torna a grande richiesta, la rievocazione storica dell’attacco dei turchi a Termoli dal titolo: ”Piali’ Pascia’ espugna Termoli” a cura dell’associazione Terzo Millennio.

”Termoli sara’ palcoscenico di una serie di artisti stranieri – hanno dichiarato gli assessori Vergallo e Cocomazzi – sia europei che provenienti da altri continenti. Questi eventi insieme con l’arte e la cultura suggelleranno la promozione del territorio ma faranno anche vivere emozioni forti e crescere sentimenti di solidariET 2011eta’. La realizzazione di questo cartellone, costato complessivamente 250 mila euro, e’ frutto di un lavoro di squadra, di una forte sinergia tra l’Amministrazione e numerose associazioni”.

Il cartellone degli eventi si completa con il teatro ed il cabaret. Il 18 agosto si terra’ al Teatro Verde l’anteprima nazionale dello spettacolo ”Le Bugie hanno le Gambe Corte” con Enrico Brignano. Non mancheranno le serate dedicate alle sagre tra cui l’appuntamento tradizionale di Termoli con la ”Sagra del pesce” in programma il 26 e 27 agosto con la mega frittura di pescato locale in padelloni giganti al porto e tre nottate dedicate all’osservazione delle stelle con telescopi da parte dell’associazione locale Adram.

Facebook : Tutti gli eventi dell’Estate Termolese

Articolo precedenteTre pregiudicati di Cerignola “beccati” a Campomarino con attrezzi da scasso. Denunciati dai Cc
Articolo successivoDemanio Rio-Vivo: riunione tecnica in Comune con i residenti dopo scoperta “mappa” del 1912