Provenienza ed origine anche sui prodotti caseari freschi preparati nello stabilimento di Termoli. 
DelGiudiceMuccheTERMOLI – Del Giudice punta sulla tracciabilità ed origine dei prodotti freschi dal 2004. Da anni l’azienda promuove gli allevamenti di Abruzzo, Molise e Puglia sugli alimenti preparati nello stabilimento di Termoli.

 È dello scorso 19 aprile la nuova normativa sull’indicazione in etichetta dell’origine della materia prima utilizzata per la produzione del latte e dei prodotti lattiero-caseari, recata dal decreto ministeriale 9 dicembre 2016, ma la Del Giudice pubblicizza il latte e gli allevamenti di provenienza già da diversi anni.
Oltre a tracciare l’origine, l’impresa segue il prodotto in tutte le fasi successive. E proprio tale tipologia produttiva viene illustrata in tutte le visite istituzionali di scolaresche, amministratori nazionali e regionali, associazioni, tecnici ed operatori del settore, imprenditori italiani e stranieri oltre che consumatori.La tracciabilità e rintracciabilità dell’origine per tutte le fasi del processo produttivo ma anche gli altri strumenti della filiera controllata, le buone pratiche di produzione e di igiene, l’applicazione dell’Haccp, rappresentano i punti cardine dell’attività nell’impianto del Nucleo industriale “Valle Biferno”.
“Era il 2005 quando abbiamo iniziato a parlare di latte delle nostre terre – ha commentato Erika Del Giudice, responsabile Marketing e Pubbliche relazioni dell’azienda – e sempre in quell’anno abbiamo promosso la campagna “Orgogliosi della provenienza” per sottolineare l’importanza  ed il contributo del territorio locale nelle lavorazioni alimentari. Ed oggi, così come ieri, ne siamo fieri”. 
Articolo precedenteAmbiente Molise: premiate scuole per progetto sulla biodiversità
Articolo successivoCarrese San Martino in Pensilis, vincono i Giovanotti