“LATTE DA OSCAR”  il tema dell’anno 2019/2020

IL VALORE DEL LATTE, UN CONCORSO PER LA SCUOLA, A MISURA DI STUDENTE (Scarica la scheda di partecipazione)

TERMOLI – Al via la 29ma edizione del Concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Abruzzo, Molise e Puglia: “Il Valore del Latte”. L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e ricerca, dall’Ufficio scolastico regionale di Molise e Abruzzo e dal Comune di Termoli. 

Il tema della nuova edizione è “Latte da Oscar. Aggiungi latte e latticini sul set di un film, in un cartone animato, una serie Tv, un documentario. Ritocca il copione, la colonna sonora, le immagini. Gioca per vincere i premi e la simbolica statuetta….de Il Valore del latte”. 

Creatività in primo piano quest’anno per gli alunni delle elementari e medie inferiori, chiamati a dare ampio spazio alla fantasia. 

Il concorso, ideato e realizzato dall’azienda Del Giudice da ben 29 anni, punta a promuovere l’importanza del consumo di cibi nutrienti, di qualità tra gli alunni delle scuole e, soprattutto, il valore di un’alimentazione equilibrata, indispensabile per una crescita sana. 

Cinque le categorie a cui è possibile prendere parte: tema o poesia, disegno, foto o video, elaborato digitale e canzoni.

Tanti i premi previsti per la nuova edizione sia per gli allievi che per i docenti. Il primo classificato nelle diverse sezioni, avrà una borsa di studio di 250 euro. Le scuole partecipanti dovranno inviare gli elaborati entro il prossimo 30 aprile presso lo stabilimento di Termoli di via G. Pastore 20, Zona industriale B, Termoli.

“Siamo giunti ad un traguardo importante – commenta Eulalia Del Giudice -: 29 anni di concorso. Ogni anno con rinnovato entusiasmo torniamo nelle scuole invitando gli allievi a partecipare perché siamo convinti dell’importanza della sensibilizzazione dei giovanissimi ad una corretta alimentazione. E loro, ogni anno, ci stupiscono con le loro capacità e fantasia”. 

Articolo precedenteProvoca incidente e fugge via, individuato e denunciato dal commissariato di Termoli
Articolo successivoSanità Molise,Toma: non ci sono più condizioni per Commissariamento