myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
LARINO _ E’ iniziato il processo, con rito abbreviato, a carico dei sette farmacisti di Termoli denunciati lo scorso agosto 2008 dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso per concussione e truffa ai danni di privati e della Regione Molise.

I titolari delle farmacie della città nel corso dell’udienza preliminare svoltasi lo scorso 18 marzo 2009, attraverso i loro difensori, avevano chiesto ed ottenuto il rito abbreviato al Gup di Larino. Ieri nel corso dell’udienza sono stati ascoltati due testimoni, portatori di protesi, utenti del servizio sanitario.

I malati hanno sottolineato le difficoltà per l’ottenimento delle protesi di cui avevano bisogno che venivano ordinate loro da parte dei farmacisti e dichiarato di non aver mai ricevuto richieste di denaro da parte di questi ultimi.

Soddisfatto fino a questo momento il difensore dei professionisti, il penalista Antonio De Michele. La prossima udienza è fissata per il 4 novembre. Sarà chiamato a comparire davanti al giudice frentano, il Commissario straordinario dell’Asrem di Termoli-Larino Giovanni Giorgetta. A conclusione dell’interrogatorio di Giorgetta il magistrato deciderà il “da farsi”.