La FederCampeggio e la Regione Molise hanno siglato un importante accordo di programma durante il Salone del Camper di Parma , manifestazione di spicco nel settore del turismo itinerante.

Una zona camper a Termoli

PARMA – La FederCampeggio e la Regione Molise hanno siglato un importante accordo di programma durante il Salone del Camper, manifestazione di spicco nel settore del turismo itinerante. L’intesa testimonia una collaborazione strategica volta a promuovere il turismo di mobilità e a potenziare l’offerta turistica della regione.

L’accordo, firmato dal presidente pro tempore della FederCampeggio, Giovanni Grassi, dal commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise, Remo di Giandomenico, e dall’assessore al turismo e cultura della Regione Molise Salvatore Micone, rappresenta un passo significativo per migliorare la qualità del turismo di mobilità nella regione.

L’obiettivo di questa collaborazione tra enti pubblici e privati è promuovere azioni comuni e strategie promozionali a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione al supporto alle piccole e medie imprese per migliorare l’offerta turistica e la qualità dei servizi.

La FederCampeggio, nota federazione nel campo del turismo di mobilità, già coinvolge attivamente i suoi migliaia di soci sostenitori sia a livello nazionale che internazionale. Grazie a questa partnership con la Regione Molise, si potranno stipulare ulteriori convenzioni con enti pubblici e privati per promuovere il patrimonio culturale, sociale e linguistico della regione, in vista del prossimo anno 2024, dichiarato “anno del turismo delle radici”.

Salone del camper di Parma – Nella foto, l’accordo firmato, a partire da destra, dal presidente pro tempore della FederCampeggio, Giovanni Grassi, dal commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise, Remo di Giandomenico, e dall’assessore al turismo e cultura della Regione Molise Salvatore Micone.

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise è pronta ad ampliare la sua collaborazione con la FederCampeggio per promuovere attivamente il territorio e favorire lo sviluppo del settore turistico regionale. La presenza dell’Assessore Salvatore Micone conferma l’impegno costante nella promozione turistica intrapresa da anni.

Un elemento fondamentale dell’accordo è l’istituzione di un Osservatorio, già operativo presso l’AAST, che fungerà da partner per federazioni, confederazioni e categorie settoriali. Questo Osservatorio faciliterà lo scambio di dati, condizioni e soluzioni nel settore turistico, consentendo una collaborazione ancora più efficace e sinergica.

L’affluenza di visitatori presso lo stand della regione Molise durante il Salone del Camper conferma che la strada intrapresa è quella giusta. La firma di questo accordo rappresenta un significativo passo avanti per il turismo del Molise, che si prospetta come una meta sempre più attraente per gli amanti del turismo di mobilità.

Articolo precedenteSalone del Camper di Parma: stand Molise pronto per l’inaugurazione
Articolo successivoTermoli, CLUB 500: un raduno di auto d’A…mare