TERMOLI _ “Fidanzamento: tempo di grazia” è il tema del prossimo appuntamento diocesano per fidanzati che avrà luogo presso il Santuario della Madonna della Difesa in Casacalenda il 10 aprile p.v.. Più di cento coppie sono già prenotate per un momento che nasce dalla certezza che la cura pastorale dei fidanzati non è poca cosa. L’interessamento della comunità verso coloro che decidono di sposarsi nel Signore è un investimento ecclesiale da non sottovalutare e da valorizzare in considerazione del fatto che la famiglia è il primario ed insostituibile soggetto dell’educazione alla fede dei figli, ma anche soggetto di evangelizzazione per “educare alla vita buona del Vangelo”. Come affermato dal Direttorio di Pastorale Familiare (1993): “Il tempo del fidanzamento non è soltanto un momento di passaggio e di preparazione a un futuro: è un tempo in se stesso importante.

E’ tempo di crescita, di responsabilità e di grazia” (Direttorio di pastorale familiare, 41). A presiedere l’incontro sarà mons. Gianfranco De Luca, vescovo della diocesi di Termoli-Larino affiancato dal direttore della pastorale familiare diocesana don Mario Colavita coadiuvato dai coniugi Vito ed Anna Chimienti. Il tempo del fidanzamento “si presenta come momento privilegiato di crescita nella fede, di preghiera e di partecipazione alla vita liturgica della Chiesa, di esperienza vissuta della carità cristiana, da parte di ogni coppia di fidanzati e di tutti i fidanzati insieme… “ (Direttorio, 43).

La relazione pomeridiana “Fidanzamento: tempo di grazia” sarà tenuta da Paolo e Sabrina del Duca, coppia della Pastorale familiare di Pescara. Ulteriori info sulle attività diocesane al sito internet www.diocesitermolilarino.it. Programma: Ore 15.30: Preghiera di lode Ore 15.45: Saluto di mons. Gianfranco De Luca, vescovo della diocesi di Termoli-Larino Ore 16.00: Fidanzamento tempo di grazia a cura di Paolo e Sabrina Del Duca, coppia animatrice di Pescara Ore 16.45: Coffee break Ore 17.30: Laboratori per gruppi Ore 18.00: Conclusioni

Articolo precedenteRunners Termoli sul podio alla Mezza Maratona di Venafro
Articolo successivoTetti fotovoltaici a Campomarino. Comune emette bando per favorire i pannelli