myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Un fine settimana all’insegna dell’atletica leggera. Due interessanti appuntamenti sono in programma nei prossimi giorni, uno su pista e l’altro su strada. Il week-end agonistico si apre ad Isernia, allo stadio Lancellotta, con la prima edizione del Meeting di San Giorgio, nuova manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere al Campo Scuola di Fontanavecchia, a Campobasso, ma che si è dovuta trasferire all’ultimo momento all’impianto di località Le Piane del capoluogo pentro a causa dei nuovi lavori di risistemazione della struttura campobassana in vista dei Campionati Nazionali Universitari di fine maggio.

Sabato 24, ad Isernia è, tuttavia, in cartellone un ricco programma di gare riguardante un po’ tutte le categorie: ragazzi e ragazze potranno competere nei 60 e nei 1000 m, nei 2 km di marcia e nel getto del peso; cadetti e cadette nei 2000 m, nel giavellotto e nella marcia 4/3 km; gli atleti appartenenti alle categorie dagli allievi ai seniores maschili nei 110 hs, nei 100, 800 e 3000 m e nella marcia 5 km; nelle stesse categorie, le atlete gareggeranno nei 200, 800 e 5000 m, nel giavellotto e nella marcia 5 km; per i master sono previsti il giro di pista ed i 5000 m. Il ritrovo è alle 15,30 con iscrizioni sul campo fino alle 16,00.

Il giorno dopo, domenica 25, altro appuntamento di rilievo con la gara di podismo su strada ‘Larino tra i vicoli’. I migliori specialisti molisani e delle regioni vicine si confronteranno su un percorso di circa 8 km che si snoda tra le belle e suggestive architetture del centro storico della cittadina. La gara, giunta ormai alla decima edizione, si svolgerà nella mattinata di domenica.