CAMPOBASSO _ Si assegnano i titoli StudioAtletica 2010: Scientifico Romita e Scuola Media Andrea d’Isernia in testa all’inizio della terza ed ultima giornata Il progetto StudioAtletica, realizzato dal Comitato regionale FIDAL per il Molise e dall’Ufficio per l’educazione fisica della Direzione scolastica regionale, con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise, assegna i suoi riconoscimenti.

Venerdì 4 giugno, infatti, al Campo scuola di Fontanavecchia a Campobasso, si svolgerà la terza ed ultima giornata di gare che vede impegnati gli studenti delle secondarie, di primo e secondo grado. Dopo le precedenti sessioni, la prima una competizione di salti e lanci e la seconda coincidente con i Giochi sportivi studenteschi, sarà adesso la volta di una riunione dedicata alle prove multiple ed alla marcia. Alla ripresa, le classifiche provvisorie vedono, per gli istituti di secondo grado, il Liceo Scientifico Romita di Campobasso precedere, nell’ordine, i cugini del Classico Mario Pagano, l’ITIS Marconi di Campobasso e l’Omnicomprensivo di Casacalenda; per le scuole secondarie di primo grado, invece, la Scuola Media Andrea d’Isernia del capoluogo pentro è in testa agli Istituti Comprensivi di Agnone, Vinchiaturo e Colozza di Campobasso.

La manifestazione, che ha avuto un successo di partecipazione al di là delle più rosee aspettative, dà ragione a chi – Comitato regionale, Ufficio per l’educazione fisica e Regione – ha creduto ed investito nel progetto, in modo da dimostrare e rafforzare il legame tra l’atletica leggera e l’educazione fisica scolastica. Le prime due fasi, inoltre, hanno costituito una prova generale per saggiare il Campo scuola per i Campionati Nazionali Universitari che hanno svolto le gare di atletica proprio nella struttura campobassana il 28 ed il 29 del mese scorso. Ed, ancora, il progetto si pone come ultimo banco di prova per gli atleti che parteciperanno alla fase nazionale dei Giochi sportivi studenteschi, in programma il 9 ed il 10 giugno a Roma.

Articolo precedenteChiamata d’imbarco della Capitaneria su Navigatore
Articolo successivoLa sicurezza sul lavoro negli enti locali, il tema del Seminario Asrem di oggi