TERMOLI – Sorriso smagliante, capelli lunghi castani, 1.73 di altezza, studentessa di Economia e Management a Parma. È lei, Francesca Capone, 20 anni, di Termoli la vincitrice del concorso di bellezza “Venere d’Italia Molise”, svoltosi ieri sera, nella tenuta di Villa Livia a Termoli.
Il concorso, curato dall’avvocato Monica Mastrantonio e presentato dal giornalista Andrea Nasillo, ha visto la partecipazione di 22 ragazze molisane.
Al secondo posto è giunta Sara Strippa, 19 anni di Guglionesi, studentessa di mediazione linguistica a Macerata; il “bronzo” è andato a Jennifer Salerno, 17 anni, del luogo, studentessa del Liceo Artistico della città.
Le 10 giovani vincitrici di fasce di bellezza nel corso delle varie tappe molisane di Venere d’Italia insieme alla vincitrice Francesca Capone ed alla reginetta uscente, Veronica D’Angelo, in tutto 12 ragazze, approderanno alla finale nazionale del concorso, in programma a Palestrina il 10,11,12 e 13 settembre.
La giuria, presieduta dall’assessore comunale Giuseppe Mottola, dopo aver decretato la vincitrice, ha sottolineato l’importanza del percorso di studio e professionale intrapreso dalle concorrenti invitandole a realizzare i progetti di vita senza rinunciare ai propri sogni e aspirazioni.