CAMPOBASSO _ Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti, il Centro di Salute Mentale di Campobasso, l’associazione per la promozione della salute mentale, Promosam, le cooperative sociali Nuove Prospettive e Laboratorio Aperto, tagliano il nastro del secondo calendario della rassegna di free music “Mi ritorni in… mente” con La Rua Catalana, band campano in scena martedì 26 marzo (ore 21,30) al Move di Campobasso.

Quattro nuovi incontri. Quattro concerti, in altrettanti locali pubblici della città di Campobasso, saranno il veicolo del messaggio antistigma lanciato dalla Rete della Salute Mentale di Campobasso. Un messaggio che, al termine della prima tornata musicale, risulta aver fatto breccia tra i cittadini, in modo particolare tra i giovani. Bastino le testimonianze raccolte da www.rsmcampobasso.it nei video delle serate precedenti, pubblicati sul canale YouTube rsmcampobassovideo. La salute mentale, ormai, è sempre più associata al benessere psicofisico.

Un concetto che raccoglie in sé l’intera società, al di là della patologia. “L’iniziativa – ribadisce il presidente di Nuove prospettive, Enzo Palazzo – nasce per promuovere la salute mentale affinché diventi cultura del benessere psico-fisico. E questa sorta di ‘rieducazione’ deve partire da quella parte della società più sensibile ed incline al rinnovamento: i giovani”. Scenario della serie di eventi saranno i locali di Campobasso.

Dal Grant Pub al Pup Bar, passando per il Move. E proprio al Move si terrà il prima appuntamento della serie. Martedì 26 marzo, a partire dalle ore 21,30, in scena “La Rua Catalana”, band campana che da cinque anni raccoglie successi nella scena underground italiana.

Articolo precedenteLettera aperta al Presidente Frattura da Campomarino: no a giochi di poltrone in Giunta
Articolo successivoBella figura del Kung-Fu molisano alla Coppa Italia di Vico Pisano