SANTA CROCE DI MAGLIANO _ Si innammora perdutamente di un giovane diciannovenne di Santa Croce di Magliano nonostante la ferma ostilità dei genitori che non vedono di buon occhio quella relazione da interrompere a tutti i costi e per rimanere vicino al suo “lui” fugge da una casa di accoglienza di Pescara rifugiandosi nel paese dell’hinterland costiero. Dopo qualche tempo di “latitanza”, ieri il ritrovamento da parte della Squadra Mobile pescarese unitamente a quella di Campobasso.
Protagonista della fuga d’amore, una diciassettenne di Pescara, ritrovata ieri dalla Mobile e riportata nella struttura del capoluogo abruzzese dove era stata assegnata a seguito della denuncia dei suoi stessi familiari preoccupati per la minore e la neonata di 3 mesi che ha dato alla luce. La diciassettenne, al momento dell’allontanamento dalla struttura pubblica pescarese, si è portata con se anche la bimba raggiungendo nottetempo Santa Croce di Magliano dove è stata ospitata “clandestinamente” da famiglie rom del paese insieme al fidanzato C.R. Durante una perquisizione domiciliare, la Squadra Mobile ha ritovato la diciassettenne ma senza la figlioletta. Gli agenti hanno continuato a cercare in altri appartamenti abitati da nomadi riuscendo a scovarla.
Immediato a questo punto il trasferimento della minore con la bimbetta a Pescara presso la struttura pubblica dove si trovava in ptrecedenza. I due fuggiaschi sono stati denunciati a piede libero per mancata esecuzione dolosa del provvedimento del giudice mentre le famiglir rom che hanno assicuato ospitalità alla coppia sono finiti nei guai con la Procura frentana. Sul loro capo è piombata l’accusa di favoreggiamento. La brutta storia si è conclusa bene grazie al pronto intervento della Squadra mobile pescarese e quella campobassana riuscite ad individuare la coppia grazie ad una serie di elementi raccolti nel corso delle indagini. La macchina giudiziaria si è messa in moto grazie alla denuncia dei genitori della minore fortemente preoccupati per la storia d’amore della ragazza con il diciannovenne.