Il Comune di Termoli – Assessorato alla Cultura – intende promuovere un concorso tra giovani grafici non professionisti residenti a Termoli per la realizzazione di un’immagine grafica della 52a Estate Termolese 2009.
L’Estate Termolese è un appuntamento importante per il Turismo , la Cultura e l’economia della città. Il tabellone, limitato inizialmente al solo mese di agosto, si è arricchito, nel corso degli anni, di molteplici manifestazioni. La sua durata è stata estesa anche ai mesi di giugno, luglio e settembre. Alle manifestazioni tradizionali, come la Festa di San Basso, del 15 agosto e della Sagra del Pesce, si sono aggiunti spettacoli musicali, teatrali, di intrattenimento, danza, arte, organizzati, oltre che dal Comune, da Enti , Associazioni, privati.

Oggetto
Il Concorso riguarda la progettazione grafica dell’immagine coordinata della 52a Estate Termolese 2009 e precisamente: logo, locandina cm 100×35, brochure cm 15×16 pag.32, tabellone cm 200×300, banner 480×60. La finalità riguarda una comunicazione efficace dell’immagine turistica, delle tradizioni, del mare, dei prodotti, della cultura di Termoli. Il tono della comunicazione deve essere giovane, allegro, moderno, in sintonia con le tradizioni della città. Il progetto grafico dovrà osservare il disciplinare d’uso dell’immagine coordinata “Termoli per te” per la comunicazione istituzionale, scaricabile, insieme al bando e alla scheda di adesione, sul sito del Comune: www.comune.termoli.cb.it.
Ammessi
Sono ammessi a partecipare i giovani grafici residenti a Termoli, che non esercitino attività professionale (non possessori di P.Iva), di età compresa tra i 18 e i 35 anni, compiuti alla data del 30 aprile 2009.
Termini
Ogni partecipante dovrà inviare il seguente materiale: progetto con presentazione in PDF su supporto DVD e stampa del medesimo su carta formato A4. Dovrà essere formulata un’elaborazione grafica dei seguenti prodotti: logo, locandina, brochure, tabellone, banner. Il progetto dovrà essere inserito in busta chiusa, senza alcuna indicazione del nome dell’autore né all’esterno né all’interno; in tale busta va messa una busta più piccola contenente la scheda di adesione.
Scadenza
Il progetto dovrà pervenire al seguente recapito: Comune di Termoli, Assessorato alla Cultura e Turismo, Via Sannitica 5, Termoli oppure consegnato a mano all’U.R.P. del Comune entro e non oltre il 28 maggio 2009. Sul lato anteriore sinistro della busta dovrà essere posta la dicitura: “Gara per grafica Estate Termolese”
Premio
Un’apposita Commissione valuterà i progetti presentati. Di essi dieci saranno ammessi alla mostra “Time to Design”, che avrà luogo in Galleria Civica d’arte contemporanea dal 22 al 30 giugno 2009. Al primo classificato sarà assegnato il Premio di € 400,00, oltre alla realizzazione del materiale di stampa.

Articolo precedenteA Termoli incontro dei “lupetti” del Molise. In 300 al circolo della vela tra giochi e spiritualità
Articolo successivoBotta e risposta tra Idv e minoranza a Montenero. Oggi Alternativa e sviluppo risponde per le rime