Erminia Gatti
TERMOLI _ Alla luce del bando del Ministero dell’Ambiente in favore del finanziamento di impianti da fonti rinnovabili per le scuole di proprietà comunali e provinciali (a copertura completa dei costi) e del rinvio della mozione sulle fonti rinnovabili chiediamo la convocazione urgente della VI Commissione per discutere sulla questione visto che non vediamo da parte dell’Amministrazione programmazione in merito.

Questo il documento:

Gentile Presidente,

in qualità di componenti della VI Commissione “Ambiente, Ecologia e Programmazione Sanitaria” visto l’art. 14 comma 3 e 4 del Regolamento del Consiglio Comunale chiediamo la convocazione della suddetta commissione per trattare i seguenti argomenti:

  • Mozione prot. 32576 del 02.11.2011 “PROMOZIONE FONTI RINNOVABILI” – rinvio in commissione;

  • BANDO MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE – Programma nazionale per la promozione dell’Energia Solare – Misura 2 – “IL SOLE A SCUOLA” (3 milioni di euro per impianti fotovoltaici su edifici scolastici – 5 progetti presentabili da 40 mila euro massimo ciascuno).

Chiediamo inoltre che alla commissione venga convocato ufficialmente il Sindaco in quanto non è possibile derogare ancora sull’opportunità di dotare le scuole del Comune di impianti da fonti rinnovabili soprattutto alla luce di finanziamenti a totale copertura della spesa. Quindi senza che il Comune debba tirare fuori un euro.

Inoltre chiediamo che vengano convocati alla stessa anche i dirigenti scolastici degli istituti di proprietà del Comune.

 

dott. Paolo Marinucci

avv. Erminia Gatti

Articolo precedenteLidi devastati dai vandali. Balneatori indignati chiedono più controlli
Articolo successivoIn distribuzione buste dell’organico a Guglionesi

1 commento