CAMPOBASSO _ Hanno annunciato ricorso numerosi partecipanti esclusi dalle prime prove del concorso a cattedre svoltosi in Molise. Diversi aspiranti, delusi dalle preselezioni per l’accesso alla selezione pubblica, hanno conferito mandato all’avvocato di Campobasso Vincenzo Iacovino, al fine di far valere i propri diritti in quanto, alla stregua dei parametri adottati dal Miur, sono stati, a loro dire, ingiustamente esclusi dall’accesso alle prove disciplinari scritte il cui calendario verrà pubblicato il prossimo 15 gennaio.

Secondo le rimostranze avanzate da molti dei partecipanti: laureati con massimo dei voti, dottorandi, specializzandi, rimasti fuori, questi avrebbero riscontrato una elevata: “non pertinenza dei quesiti formulati dalla selezione degli aspiranti alle cattedre“. Si è costituito un comitato di partecipanti il quale, rivoltosi al legale, denuncia che i criteri a monte adottati sono inidonei a privilegiare il merito, la preparazione e le potenziali eccellenze. Con il ricorso al Tar i partecipanti esclusi chiedono l’accesso diretto alle prove scritte.

Articolo precedenteNuova rotatoria in via Corsica a Termoli davanti il punto. Costerà 70 mila euro
Articolo successivoGuidotti auspica cigs per comparto pesca del Molise

2 Commenti

  1. Secondo me, questo è uno di quei concorsi veramente seri e giusti. Niente raccomandazioni e niente copiature. Io ho superato la prova con 48 punti, vi posso assicurare che era fattibile. Non sono un mostro come qualcuno ha sostenuto. Ho una certa età, ho famiglia e lavoro. Quindi come per la maggior parte di voi, il tempo a disposizione per studiare era molto poco. Ho studiato di notte con grande sacrificio. Oggi si parla di ricorso per chi ha realizzato 30 a 35 punti. Ma è giusto per chi ha superato il test, e ripeto, TEST FATTIBILE a pieni voti??? E’ giusto che poi veniamo messi tutti sullo stesso piano??? Parliamo tanto di meritocrazia, ma in Italia paradossalmente non esiste….ed è anche per questo che il nostro Paese è in rovina offrendo servizi scadenti. Poveri noi!!! 🙁

  2. cosa ne pensi invece di tutti coloro che seppur laureati dopo il fatidico 2003 non hanno potuto parteciparvi? io sono uno di quelli, ho comuqnue presentto domanda, parecipato alle prove preselettive, le ho superate con 38 senza nessun errore,,,ed ora? se non mi ammettono alle prove scritte? credi sia corretto?