expobimbi
Gli scolari a Milano
TERMOLI – Hanno scoperto le “meraviglie” dell’Expo di Milano con i bambini della 5D della scuola primaria di via Stati Uniti di Termoli. Gli scolari, accompagnati dalle maestre e dalla preside Emilia Mastronardi, sono ‘volati’ all’esposizione universale a Milano grazie alla selezione da parte del Miur del progetto presentato dalla scuola “I cinque sensi”.

Gli alunni hanno trascorso due giorni entusiasmanti tra i padiglioni imparando molte novità sul cibo ed alimentazione girando i vari padiglioni non solo italiani ma anche di altri paesi d’Europa e del mondo.

 
Hanno iniziato il loro viaggio nell’esposizione milanese con la visita del Padiglone Zero per vivere la storia dell’umanità sulla terra attraverso il rapporto con la natura ed il cibo per poi visitare una serie di stand inerenti il pane e i cereali, l’area bio-mediterraneo con la degustazione di alimenti per poi conoscere singoli padiglioni di altri paesi con le loro cucine e tradizioni.

Hanno scoperto i prodotti tipici della cucina mediterranea come l’olio d’oliva, il pane, il vino. Hanno poi raggiunto il padiglione Italia girando tra gli spazi ed il Futur Food District con il supermercato ‘del futuro’. Alla fine del tour non hanno dimenticato di conoscere gli spazi Onu con l’itinerario ‘sfida fame zero. Uniti per un mondo sostenibile’.

Articolo precedenteCentro San Damiano Termoli si gemella con Il Cerchio di Spoleto
Articolo successivo“Terra Mia 2015”: Sabato 3 ottobre la consegna degli attestati di partecipazione