TERMOLI _ Finalmente un sogno che diventa realtà, i bambini della scuola di San Francesco d’Assisi tornano tra i propri banchi di scuola! Alla realizzazione di questo sogno hanno collaborato tutti. In questa settimana la scuola d’infanzia di San Francesco d’Assisi è stata scenario di una maratona di solidarietà che ha visto partecipi grandi e piccini sotto il costante coordinamento della infaticabile maestra Matilde Dattoli. Così come in una grande famiglia, grazie alla collaborazione di insegnanti, collaboratori scolastici, in particolare della insostituibile signora Maria Di Bartolomeo, genitori e bambini presenti, si è riusciti in tempo record a far tornare l’Istituto al suo splendore. Questa magnifica sinergia tra istituzioni, corpo docente e non, genitori e bambini si è conclusa con la realizzazione di un grande murales ispirato alla figura di San Francesco d’Assisi.

In esso domina la figura del Santo e sullo sfondo un paesaggio che rappresenta le 4 stagioni e comunica uno dei fondamenti della spiritualità francescana, la lode al Signore per la bellezza della creazione. Il murales disegnato da Annalisa, mamma di una bimba, colorato da tutti in gioiosa collaborazione è l’ennesimo frutto, ma ci piacerebbe dire, l’ennesima creazione della spiritualità francescana che invita gli uomini ad operare e creare in armoniosa cooperazione. Questo è lo spirito che pervade la scuola di via Tremiti e che muove da sempre sull’insegnamento della maestra Matilde.

La stoica maestra coinvolge sempre grandi e piccini in una serie di iniziative dalle quali impari solo e sempre a creare insieme. I bambini della scuola d’infanzia di San Francesco d’Assisi ringraziano il Comune, dirigenti assessori e consiglieri per l’impegno profuso, il presidente del consiglio di circolo Dr Vincenzo Aufiero sempre solerte e attento alle problematiche che coinvolgono la scuola, il dirigente scolastico in essere lo scorso anno Prof. Giuseppe Colombo, l’attuale dirigente scolastico Dott.ssa Cordisco Maria Rosaria. Inoltre ringraziano la scuola di Difesa Grande che li ha ospitati lo scorso anno e la scuola Principe di Piemonte che li ha ospitati dall’inizio dell’anno scolastico e dove ogni mattina sono stati accolti dalla cordialità dei collaboratori scolastici, Sig Giuseppe e Sig,ra Patrizia.

                                                                                                                                                   Antonia D’Alessandro

Articolo precedenteTre serate culinare a Termoli con il “Trenino del Gusto”. Domani presentazione
Articolo successivoTelefonia mobile problematica a San Giacomo degli Schiavoni: il Consigliere Di Narzo incontra Prefetto