TerminalBusTERMOLI – Per i prossimi giorni, sono stati calendarizzati una serie di incontri, anche istituzionali, al fine di portare a soluzione l’atavica vicenda dei lavoratori della Azienda GTM di Termoli che periodicamente sono costretti ad adire le vie istituzionali e ad attuare forme di protesta anche eclatanti, per ribadire il loro disagio nel vivere un quotidiano disagio dovuto alla mancata corresponsione del salario.

Auspichiamo non solo la soluzione ai ritardati pagamenti di quattro mensilità ma, come da tempo questa O.S. ostinatamente ribadisce, la definitiva risoluzione di questa triste pagina e la conseguente regolarità della erogazione di quanto dovuto a tutti i dipendenti. Deve essere chiaro a tutti che non possiamo tollerare che il servizio di Trasporto Pubblico Urbano della città di Termoli, possa essere finanziato direttamente o indirettamente dai dipendenti della Azienda.

A loro è dovuto il ringraziamento per avere permesso all’utenza di usufruire del Servizio di Trasporto Pubblico fino ad oggi, ed infatti nessuno può non riconoscere loro il merito della continuità della loro prestazione lavorativa e quindi lo svolgimento del Servizio Pubblico di Trasporto, che sappiamo essere ad uso quasi esclusivo delle categorie sociali più deboli.

Crediamo che, le Parti che saranno chiamate a discutere nei prossimi giorni della attuale, precaria condizione di questi lavoratori, debbano tenere in grande considerazione il grande senso di responsabilità che questi hanno dimostrato negli ultimi mesi.
Cristino Lepore
segretario FILT CGIL

Articolo precedenteLa Vigilante ricorda le vittime della Shoah
Articolo successivoTavolo di concertazione partecipata, ‘incontro a Termoli il 2 Febbraio