TERMOLI _ I pensionati INPDAP non autosufficienti, o un loro familiare o, in assenza, persona delegata, residenti nella regione Molise, la cui condizione di non autosufficienza sia certificata dal Medico di Medicina Generale dell’assistito (medico di famiglia) e che non risultino già fruitori di altra analoga prestazione assistenziale pubblica, possono presentare domanda per il Servizio di assistenza domiciliare. In caso di richieste il cui costo risulti eccedente alla disponibilità economica prevista nella convenzione, si darà priorità ai pensionati INPDAP con reddito familiare più basso, calcolato con il metodo ISEE. L’assistenza diretta ai pensionati INPDAP interessati verrà assicurata per 12 mesi.
Le domande di accesso agli interventi previsti dal presente Avviso, debitamente sottoscritte, corredate dalla documentazione di seguito elencata, devono essere prodotte all’Ambito Territoriale Sociale in cui è compreso il Comune di residenza del richiedente, o, in alternativa al proprio comune di residenza compilando i moduli predisposti disponibili presso gli Uffici di Piano e presso i Comuni, entro il termine del 28/02/2011. 1. certificazione del Medico di Medicina Generale dell’assistito (medico di famiglia) che attesti la condizione di non autosufficienza; 2. situazione ISEE del nucleo familiare rilasciata ai sensi del D.lgs. 109/98 e s.m.i. da un Ente autorizzato (Caf), riferita all’ultimo anno disponibile al momento della presentazione dell’istanza; 3. copia fotostatica del documento di riconoscimento; 4. in caso di delega copia fotostatica del documento di riconoscimento della persona delegata.