myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
PORTOCANNONE _ Il carro dei “Giovani” contraddistinto dai colori bianco-celesti ha vinto la carrese, la corsa dei carri trainati dai buoi svoltasi oggi pomeriggio a Portocannone. La tradizionale competizione ha visto la partecipazione di migliaia di persone tra molisani e turisti. Tre le squadre sul nastro di partenza: I Giovani, i Giovanotti con i colori giallo-rossi ed i Giovanissimi in giallo-verde.
Il percorso della carrese si estende per 3,8km. La partenza è situata il localita Vallone delle Canne nella periferia del paese mentre l’arrivo è al centro di Portocannone. L’ordine di partenza decretato da un sorteggio ha visto il “pole position” i Giovani, al secondo posto i Giovanissimi mentre al terzo i Giovanotti.
La gara ha mantenuto l’ordine di partenza per cui hanno vinto i Bianco-Celesti. Dopo la vittoria di San Martino in Pensilis, anche a Portocannone trionfano i Giovani. I festeggiamenti del carro iniziati oggi pomeriggio subito dopo la messa proseguiranno anche domani. Il carro vincitore condurrà il quadro della Madonna di Costantinopoli.
ma il secondo carro non sono i giovanissimi, ma i XHUVENTJELVET con il colore arancio, il partitone del record 5,38, del motto “CALATE C….è. Noi siamo scesi e non vi siete neanche avvicinati, gli altri sono scesi e per la caduta non vi hanno passati…
Nussuno saprà mai come si scrive il nome del vostro carro..
dopo due anni di perenne discesa dal secondo al terzo posto, dopo che nel 2007 hanno mangiato la polvere per più di 3 km eccoli di nuovo sul gradino più alto . il peggiore degli incubi si è avverato ed ora è lecito porsi una domanda:ma è giusto che due fazioni di chiare origini giallo-rosse si scornino e i giovani festeggino? nNOOO! e allora facciamo grandi pulizie e torniamo ad essere i più forti, del resto ho notato che gran parte dei TRIMAS son tornati all’ovile.seguiamo il loro esempio, torniamo a correre a 4 buoi, eliminiamo ste cartelle torniamo al passato!