myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

PORTOCANNONE _ Il carro dei “Giovani” contraddistinto dai colori bianco-celesti ha vinto la carrese, la corsa dei carri trainati dai buoi svoltasi oggi pomeriggio a Portocannone. La tradizionale competizione ha visto la partecipazione di migliaia di persone tra molisani e turisti. Tre le squadre sul nastro di partenza: I Giovani, i Giovanotti con i colori giallo-rossi ed i Giovanissimi in giallo-verde.
Il percorso della carrese si estende per 3,8km. La partenza è situata il localita Vallone delle Canne nella periferia del paese mentre l’arrivo è al centro di Portocannone. L’ordine di partenza decretato da un sorteggio ha visto il “pole position” i Giovani, al secondo posto i Giovanissimi mentre al terzo i Giovanotti.
La gara ha mantenuto l’ordine di partenza per cui hanno vinto i Bianco-Celesti. Dopo la vittoria di San Martino in Pensilis, anche a Portocannone trionfano i Giovani. I festeggiamenti del carro iniziati oggi pomeriggio subito dopo la messa proseguiranno anche domani. Il carro vincitore condurrà il quadro della Madonna di Costantinopoli.