Antonio Di Pietro
CAMPOBASSO – L’Italia dei Valori si appresta a celebrare il suo II congresso regionale per il rinnovo degli organismi dirigenti del partito. Dopo la fase congressuale nazionale, che ha portato all’elezione del nuovo Segretario IDV Ignazio Messina, anche il Molise dà avvio alla riorganizzazione dell’Italia dei Valori con l’elezione del nuovo segretario regionale, la nomina della coordinatrice del laboratorio per le politiche di genere e del rappresentante regionale nell’ambito dell’esecutivo nazionale. L’appuntamento è per la giornata di domenica 20 ottobre a partire dalle ore 10:00 presso l’hotel Centrum Palace (saletta Venere), via G. Vico, 22, a Campobasso.

Scaduto ieri a mezzogiorno il termine per la presentazione delle mozioni, il candidato unico alla segreteria è Cristiano Di Pietro, già consigliere regionale IdV con carica di vice presidente del consiglio della Regione Molise. Unica candidatura per quanto riguarda il laboratorio delle politiche di genere, quella di Maria Rosaria La Marca. Come rappresentante molisano nell’ambito dell’esecutivo nazionale, il candidato è invece Giuseppe Caterina. Il congresso sarà anche occasione per approvare il nuovo statuto, licenziato dalla commissione statutaria nazionale in seno al congresso svoltosi lo scorso settembre a San Sepolcro (AR), che sarà sottoposto e votato nell’ambito dei vari congressi regionali.

“Domenica, con la celebrazione del II congresso IdV – ha dichiarato il segretario uscente Pierpaolo Nagni – assisteremo ad un momento importante, una fase di rinnovamento e una nuova partenza dell’Italia dei Valori. Lascio la segreteria del partito che ho avuto l’onore di guidare in questi anni con l’obiettivo di fare spazio a figure nuove e qualificate che avranno il compito di mantenere costante la presenza dell’Italia dei Valori in Molise”.

Di seguito il programma dei lavori: ore 10.00 Apertura lavori da parte del Garante Congressuale sen. Pierluigi Zazzera ore 10.15 Annuncio mozioni presentate (comunicazione delle candidature pervenute alla carica di Segretario Regionale e allegate liste collegate alla propria candidatura per l’elezione del Coordinamento Regionale,di rappresentante Regionale nell’Esecutivo Nazionale, di Coordinatrice Regionale Laboratorio Politiche di Genere) ore 10.30 Relazione del Segretario uscente ore 10.45 Saluto ospiti ore 11.00 Illustrazioni Mozioni ed inizio votazioni online (Segretario Regionale, Coordinatrice Donne) ore 12.30 Inizio interventi ore 15,30 Chiusura interventi ore 15,30 Chiusura votazioni online e proclamazione eletti

Articolo precedenteLa Provincia di Campobasso organizza primo JobClub per sostegno di giovani in cerca lavoro
Articolo successivoTorretta Belvedere aperta ai cittadini per “Tavitte e tradizioni: i termolesi raccontano”