TERMOLI _ Il 17 Giugno a Termoli alle ore 17.45 il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino e l’Assessore alla Cultura, Spettacolo, Politiche Sociali e Famiglia, Michele Cocomazzi, parteciperanno presso l’Auditorium della scuola dell’infanzia di Via Montecarlo all’incontro finale del corso “Tattilobiblioteca al nido e alla scuola dell’infanzia” promosso dal Comune di Termoli e curato dalla dottoressa Anna Ferrante e dalla dottoressa Eugenia Corradetti. L’evento dal titolo: “Dalla biblio-tattiloteca al piacere di leggere”, ha la volontà di voler informare degli obiettivi e dei risultati ottenuti attraverso un percorso formativo di approfondimento e dell’importanza della lettura durante l’età prescolare e le modalità della lettura ad alta voce.

Importante è sottolineare come l’istituzione di quattro tattilobiblioteche è l’occasione per fornire spazi a misura di bambino dedicati all’esplorazione tattile di materiali diversi e alla lettura in generale. Durante l’evento sarà possibile visitare la mostra dei libri tattili realizzati durante i laboratori con i genitori. All’evento interverranno anche l’Associazione Termolese il Mosaico che si è fatta carico dell’acquisto dei libri di qualità da destinare alle quattro biblioteche, il Direttore della Biblioteca Comunale di Ortona Tito Vezio Viola e il Direttore Didattico Giovanni Pettinaro. L’incontro sarà aperto a tutti gli insegnati, ai genitori dei servizi educativi per la prima e la seconda infanzia, ai dirigenti scolastici, ai pediatri e a tutta la cittadinanza.

Articolo precedenteSenso unico alternato in via del Molinello. Di Brino revoca chiusura completa della strada
Articolo successivoUna delegazione del Comune di Termoli a Chorzow per la festa del paese. Il Sindaco racconta i tre giorni in Polonia