TERMOLI _ Come consiglieri comunali di centrosinistra esprimiamo rammarico e profonda preoccupazione per quanto in questi giorni sta accadendo in Libia ed invitiamo il sindaco Basso Antonio Di Brino, la Giunta comunale ed i consiglieri di maggioranza ad intraprendere, insieme a noi, azioni di sensibilizzazione e pressione nelle sedi opportune affinché il governo italiano si impegni ad accogliere i profughi provenienti dalla Libia e dagli altri Paesi del Medio Oriente e a garantire loro i diritti umani fondamentali.
A tale proposito, inoltre, invitiamo tutti i cittadini termolesi a firmare on line la petizione promossa da Amnesty International (www.amnesty.it) per chiedere al governo italiano l’impegno ad affrontare i bisogni umanitari di migliaia d i migranti e richiedenti asilo provenienti dalla Tunisia a seguito delle recenti tensioni politiche.
I consiglieri Paolo MARINUCCI, Daniele PARADISI, Filippo MONACO, Antonio RUSSO, Giacomo Mario DI BLASIO, Francesco CARUSO, Antonio GIUDITTA
Iniziativa lodevole. Accogliamoli tutti, diamo loro una casa, un lavoro e….. se il Governo Italiano non riesce a trovare posto per tutti qualcuno può essere ospitato anche da privati.
Che non si fà per campà! Aria di elezioni provinciali, eh? Se glielo chiede il centrosinistra termlese, in effetti é probabile che Berlusconi cambierà la sua azione politica… Ma andateci voi, a lavorare, che fate più bella figura