Vittorio Facciolla
SAN MARTINO IN PENSILIS _ Nel pomeriggio di ieri il commissario straordinario Pierluigi Lepore ha incontrato presso il Municipio di San Martino in Pensilis il sindaco Vittorino Facciola e altri amministratori del comune bassomolisano. L’incontro, fortemente voluto dal commissario Lepore, per una realtà territoriale in continua crescita come è quella di San Martino, è servito a fare il punto sulla situazione abitativa degli alloggi popolari e verificare gli interventi urgenti da eseguire sui

 fabbricati di erp. Il commissario Lepore, inoltre, si è recato personalmente a far visita agli alloggi di erp ed ha incontrato gli assegnatari degli alloggi che hanno così potuto esporre richieste e problematiche. Gli inquilini hanno fortemente apprezzato la presenza del commissario Iacp e l’attenzione rivolta loro per venire incontro alle esigenze delle famiglie che abitano gli alloggi popolari.

Un incontro tecnico-istituzionale, quello di ieri, che ha indicato solo l’inizio di una proficua collaborazione tra Iacp e Comune ed ha gettato le basi per concordare e programmare tutti gli interventi di recupero del patrimonio edilizio dello Iacp.

“Siamo soddisfatti – ha commentato Vittorino Facciolla, sindaco del Comune di San Martino in Pensilis – della disponibilità mostrata dal commissario Lepore e del sopralluogo che personalmente ha eseguito nei fabbricati qui in paese, in modo che si è potuto rendere conto della reale situazione abitativa degli alloggi popolari. L’incontro avuto con il commissario ha reso possibile pianificare interventi mirati”. E infatti proprio nell’incontro di ieri sono state gettate le basi per il ripristino delle aree degradate attorno alle palazzine Iacp attraverso un recupero funzionale delle stesse e che sarà oggetto di un apposito accordo di programma da sottoscrivere tra Iacp e Comune.

Articolo precedenteNasce blog di Montecilfone
Articolo successivoSbarca a Santacroce di Magliano il Festival di musica popolare “Madre Terra”

1 commento

  1. ho trascorso la giornata di martedì scorso a san martino. ho avuto la sensazione d’essere stata catapultata in un luogo molto diverso dal nostro molise arruffone ed approssimativo.Tutto pulito, ordinato e messo al nuovo. ho scattato delle foto ai parchi e giardini del comune, così come alle tante aiuole e fioriere poste nel centro urbano e le vado mostrando ai miei amici con l’orgoglio di dire che anche in molise si può. prendano esempio i nostri amministratori ed invece di mandare le scolaresche a visitare le fattorie didattiche, facessero una visita all’unico comune didattico che abbiamo.