TERMOLI _ Il Comune di Termoli punta sul cicloturismo e scuola calcio per “risvegliare” il turismo a Termoli nei periodi di bassa stagione. Lo ha detto oggi l’Assessorre comunale al Commerio Ferrazzano che con Gianfranco De Gregorio, Commissario dell’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo ha lavorato per mettere a punto due progetti.
Il primo riguarda apppunto il cicloturismo. Sono infatti stati mappati dall’Azienda Autonoma 13 percorsi. Questi saranno illustrati in occasione del Giro d’Italia che farà tappa a Termoli la prossima primavera.
Ferrazzano è particolarmente soddisfatto anche dell’altra iniziativa riferita all’arrivo in città di una scuola calcio collegata alla Juventus Merchandising destinata ai bimbi dagli 8 ai 16 anni.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Di Brino in collaborazione con la stessa Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo e la “Nike”, l’azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo, prevede l’arrivo in città dal 15 giugno al 15 luglio, per 4 settimane di seguito, di 120 ragazzi a settimana con le proprie famiglie, accompagnatori e istruttrori, tutti ospitati in strutture turistiche della città.
“Questa scuola sarà presente solo in 5 città d’Italia e Termoli è l’unica del centro sud Italia ad essere stata scelta, battendo altri luoghi concorrenti tra cui Procida _ ha dichiarato l’Assessore Ferrazzano _. L’evento sarà pubblicizzato anche nello stadio comunale di Torino”. Con i due progetti l’Amministrazione conta di incrementare l’attività turistica in zona in periodi di bassa stagione.
dal 15 giugno al 15 luglio? occorre destagionalizzare se vogliamo cambiare.
caro gianfranco ma tu che lavoro fai ?
si lascia una poltrona e se ne prende un altra siamo alle solite e i fessi restano senza lavoro
Viviamo un momento strano e, per certi versi, inspiegabile. Ci sono inizitive, tipo queste, che il pubblico (leggasi Comune) potrebbe e dovrebbe attuare in autonomia per godere pienamente dei ritorni economici ed occupazionali.Invece,cosa fa? Diventa il partner passivo dei privati.
D’altronde è quanto il pubblico ha già fatto in tante altre circostanze; da ultimo, lo Zuccherificio dove la Regione Molise ha concesso fondi pubblici ad un privato perchè producesse energia quando, invece, avrebbe potuto farlo lei stessa con una ESCO pubblica.Misteri della vita …
proseguire…proseguire…proseguire
Per poter continuare, ci s’inventa la società mista, ma fateci il “piacerre”,siamo seri e ritorniamo ad essere persone oneste e non “furbetti”, certo che il ballo delle poltrone continua….appena ne lasci una “usurata” ce ne una nuova e più comoda …auguri
non c’è limite alla malacreanza