Il primo riguarda apppunto il cicloturismo. Sono infatti stati mappati dall’Azienda Autonoma 13 percorsi. Questi saranno illustrati in occasione del Giro d’Italia che farà tappa a Termoli la prossima primavera.
Ferrazzano è particolarmente soddisfatto anche dell’altra iniziativa riferita all’arrivo in città di una scuola calcio collegata alla Juventus Merchandising destinata ai bimbi dagli 8 ai 16 anni.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Di Brino in collaborazione con la stessa Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo e la “Nike”, l’azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo, prevede l’arrivo in città dal 15 giugno al 15 luglio, per 4 settimane di seguito, di 120 ragazzi a settimana con le proprie famiglie, accompagnatori e istruttrori, tutti ospitati in strutture turistiche della città.
“Questa scuola sarà presente solo in 5 città d’Italia e Termoli è l’unica del centro sud Italia ad essere stata scelta, battendo altri luoghi concorrenti tra cui Procida _ ha dichiarato l’Assessore Ferrazzano _. L’evento sarà pubblicizzato anche nello stadio comunale di Torino”. Con i due progetti l’Amministrazione conta di incrementare l’attività turistica in zona in periodi di bassa stagione.