“Ci sentiamo presi in giro dalla Giunta”. Nel pomeriggio è iniziata una trattativa tra Presidente Confcooperative e Amministrazione comunale

La protesta davanti il Comune
La protesta davanti il Comune
CAMPOMARINO _ Si sono incatenati per protesta davanti il Comune di Campomarino gli organizzatori della Fiera campionario che da 8 anni ogni estate si svolge nel Lido per la mancanza del rilascio delle autorizzazioni all’edizione 2010 della manifestazione. Erminio Vitillo il titolare della cooperativa Unicomm che si occupa della gestione della “vetrina” chiede con veemenza al Sindaco Gianfranco Camilleri le motivazioni alla base del mancato rilascio dei “placet” richiesti.

Non ce ne andremo da davanti il Comune _ ha dichiarato Vitillo che insieme agli altri componenti della Cooperativa si è incatenato per protesta _ fino a quando Camilleri non scenderà dal Municipio e ci dirà il perchè non autorizza la fiera di quest’anno”.
Gli operatori della Unicomm sono decisi a continuare con la manifestazione 24 ore su 24 almeno fino a quando non sarà risolto il problema. Sembra che ad opporsi in maniera risoluta alla manifestazione sia l’Assessore alle Attività produttive Di Stefano mentre altri esponenti dell’esecutivo sarebbero invece di opinione più conciliante verso la “vetrina” estiva che solitamente richiama numerosi visitatori anche dai paesi limitrofi.

Questa primavera, a marzo scorso per essere precisi _ ha proseguito Vitillo _, ci avevano prima annunciato il consenso e poi nell’arco di qualche giorno hanno negato le autorizzazioni ma senza darci alcuna spiegazione tangibile. Addirittura ho anche ritirato il ricorso al Tar perchè mi avevano assicurato il si alla fiera. E’ chiaro che adesso ci sentiamo presi in giro da questa Amministrazione che non sembra avere le idee chiare visto che prima aveva promesso le autorizzazioni e poi si è rimangiato tutto”.

Oggi pomeriggio è iniziata la trattativa tra il Presidente di Confcooperative del Molise sceso in campo a sostegno della Unicomm e l’Amministrazione Camilleri per risolvere l’incresciosa situazione. “Come cooperativa eravamo anche disposti ad acquistare un terreno dove organizzare una manifestazione fieristica ben fatta ma davanti ai tentennamenti della Giunta non abbiamo potuto proseguire su questo progetto” ha concluso Vitillo.

Articolo precedenteTorna anche quest’anno Goletta Verde a Termoli. Sarà in porto l’8 e 9 luglio
Articolo successivoPrima gli strani avvistamenti a Termoli ed oggi in tanti hanno visto luci incredibili a Napoli

49 Commenti

  1. provate
    Sì però non potete riproporre ogni anno la stessa cosa.
    Provate a rinnovare l’offerta, gli stand, una vetrina più degna per il luogo .. e vedrete che questa Amministrazione, certamente sensibile, vi tenderà la mano.

  2. Vergogna
    Che vergogna per noi campomarinesi. Non si era mai vista una cosa del genere! E poi che vuol dire rinnovare l’offerta?? Lo sanno tutti che le vendette trasversali stanno colpendo chi non ha votato questa amministrazione. Complimenti al sindaco di tutti (si di tutti quelli che lo hanno votato!).Vediamo se mytermoli ha la stessa idea di democrazia degli amministratori e mi censura.

  3. E dai Fausto!
    Si però Fausto adesso basta! Non puoi fare il giustiziere del paese e punire tutti quelli che non ti vanno giù o che non ti hanno votato. E poi farlo con tutta la tua presunzione! E non solo in questo caso! Mi meraviglio degli altri amministratori che te lo permettono, vabbé almeno di te le cose si sanno …!

  4. mah
    alcuni ben informati mi riferiscono che l’rganizzatore delle fiere a campomarino lido sia moroso nei confronti del comune da diversi anni, non so se sia vera questa notizia, ma se è cosi bene fa il comune a tutelare i propri interessi.
    se qualcuna sa darci delucidazioni piu’ approfondite in merito gentilmente le dica.


  5. Per legge chi non paga non può chiedere l’autorizzazione del suolo pubblico per fare la fiera, cosa che gli organizzatori, invece, hanno sempre fatto. Essi lavorano a rischio d’impresa non con soldi pubblici, quindi il sindaco la smettesse e se ha qualcosa da dire mettesse lui i suoi soldi.

  6. Caro assessore Di Sefano lo sai che un anno è già passato ed altri 4 passano subito!!! Se nn sei in grado di fare l’assessore dimettiti…Assessore poi la sua concessione demaniale c’è la spieghi in consiglio? Voi quelli della legaltà/trasparenza? Ma fateci il piacere…

  7. x vitillo
    aaa…cercasi Presidente & C. “associazione commercianti Arberia”. Vedrai sicuramente ti darà una delle sue brillanti idee per la risoluzione dei tuoi problemi. Se non lo trovi prova a contattare la redazione di: “Chi l’ha visto?”

  8. Ma già lo scorso anno gli amministratori hanno cercato di bloccare la fiera senza risultato. Ma perchè cammilleri permette tutto questo?… Sindaco perchè permetti questo? Non puoi pemettere tutto questo perchè non è giusto che i vari : DI MARTINO, VITIELLO, ASSOCIAZIONE ARBERIA, (e tanti altri ancora) subiscono ogni giorno tante cose ingiuste.
    Campomarino non è Vostra e quando scenderete dal Comune non penso che avrete lasciato una bella immagine di Voi…se già oggi a distanza di solo 1 anno già si rimpiange la DI GIUSEPPE.

  9. Di Giuseppe
    La Di Giuseppe??? Ma come si fa a rimpiangere la Di Giuseppe? La sua é stata la peggior amministrazione della storia di Campomarino! Non dimentichiamo che ha combinato col porto ecc.ecc.ecc.. E poi é anche grazie alla Di Giuseppe e ai suoi ex assessori se oggi ci ritroviamo i loro amici come amministratori. Non prendeteci per imbecilli, noi cittadini non dimentichiamo!

  10. insistono
    oggi pomeriggio qualcuno insiste a dire che è moroso con l’amministrazione, non so come sta la faccenda, ma una cosa è certa, il silenzio di questa amministrazione è molto strano, ho non si hanno gli attributi per affrontare le problematiche del paese, e se è cosi meglio che vadano a casa, specialmente il di stefano … a sentir dire i dipendenti comunali, oppure stanno preparando con calma la linea da seguire.sono curioso di sapere come va a finire. un’ultima domanda a chi sa rispondere, ma quel parcheggio dove dovrebbe andare la fiera, non è stato fatto con soldi regionali per le utenze di quella zona che si stanno lamentando?

  11. VIA FAUSTO
    Caro gianfranco ti ho votato e risolvi questa situazione, perchè de quello che vedo e che sento da un pò di giorni non ti fai vedere e questo non è bello. Risolta questa cosa per cortesia prendi di petto un’altra situazione: l’assessore di stefano è controproducente, sappiamo che l’hai voluto tu, lo hai fatto votare,… per me può solo alzare o non la mano in consiglio. eri stato avvisato da alcuni di noi e tu sai chi siamo che in lista non volevamo fausto e invece hai insistito,adesso vedi di rimediare perhè le cose con il suo modo di agire non vanno bene e voi amministratori ne pagate le conseguenze. Tutto questo che sta succedendo è una brutta caduta d’immagine, e vediamo di non curare solo le apparenze o altre cose personali.

  12. penso male???
    Il silenzio su una questione molto grave come questa di primo numero forse si puo’ attribuire ad una delibera di contributo da parte del comune di Campomarino che ha pubblicato my termoli?
    Non si puo’ leggere su primo numero il cuore sul grano e tralasciare tutto cio’ che sta accadendo a Campomarino…

  13. FORZA GIANFRANCO
    Caro sindaco forse cucù ha ragione. Fausto dovrebbe dimettersi perché sta dimostrando i suoi limiti ….nella gestione pubblica. Quello che sta succedendo non si era mai visto prima d’ora a campomarino e certamente mostra un immagine di campomarino in cui noi tutti non ci riconosciamo. Sindaco lei deve affrontare il problema le cose non si risolvono non recandosi al comune.

  14. per bontà sua
    non c’è sola la scelta del male minore: si può scegliere se si fosse liberi di farlo e purtroppo molti di voi non lo erano e non lo saranno, altrò che bontà sua. la di giuseppe ha fatto e sta facendo ..male a questo paese. chiedile perchè il consiglio monotematico sul porto non si è fatto….??). altro che liberi, sono e siete tutti incatenati e hanno pure buttato a mare le chiavi dei lucchetti. povera campoamrino e povere noi persone libere.

  15. dacci un assessorato
    caro sindaco togli l’assessorato a F e dallo a qualcuno alla cosidetta quinta lista che ti ha appoggiato e che adesso è molto amareggiata perchè è stata messa fuori senza nessun riconoscimento. Ci siamo pentiti amaramente e con noi questa amministrazione ha chiuso definitivamente. meglio, dopo le brutte figuracce, che tornate a casa!

  16. MA QUALE FIERA CAMPIONARIA!!!!
    MA L’AVETE VISTA MAI UNA VERA FIERA CAMPIONARIA? A CAMPOMARINO LA COSIDDETTA FIERA CAMPIONARIA NON ERA ALTRO CHE UN MERCATO ANZI ” UN MERCATINO”, MANCAVANO SOLO I VU CUMPRAì’ E POI IL QUADRO ERA COMPLETO.
    PER QUANTO MI RIGUARDA IL SIGNOR VITILLO PUO RIMANERE INCATENATO DAVANTI AL COMUNE FINO ALLA FINE DELL’ESTATE E SE VUOLE ANCHE OLTRE, COSI’ A NATALE PUO FARE IL PASTORE AL PRESEPE.
    A F. VISTO CHE SEI COSI’ BRAVO A COSTRUIRE LE FIORIERE, COSTRUISCINE UNA CON LE TUE MANI D’AVANTI ALLA FIERA COMUNALE COSI’ DAI UN TOCCO DI VERDE ANCHE LI, VISTO CHE SAI FARE SOLO QUESTO.
    PER CATONE
    L’AMMINISTRAZIONE DI GIUSEPPE HA FATTO TANTE COSE PER IL PAESE, PER IL PORTO HA INTRAPRESO UNA STRADA CHE POI SI E’ RIVELATA SBAGLIATA, MA COMUNQUE HA PRESO UNA DECISIONE , INVECE OGGI DI DECISIONI NON SE PRENDONO AFFATTO ” FORSE ” PER NON SBAGLIARE.

  17. fiera?
    ma la fiera campionaria (di che cosa non lo so)non era nata con lo spirito di promuovere i prodotti molisani? vi ricordate quando i commercianti reagirono dicendo che diminuivano i loro introiti per colpa della fiera? e adesso arberia dove? neppure un intervento contro la fiera, bene badate solo al vostro orticello, utilizzate di stefano per spostare il mercato ecc.ecc. il resto lo racconto alla prossima puntata,caro di stefano ben ti sta, devi fidarti degli amici non…

  18. RISPOSTA A MARCO
    PARLA SE COMPETENTE ALTRIMENTI FAI FIGURACCE IL PIANETA FIERA RISPECCHIQA LE REALTA LOCALI….DOVE VIVI GUARDATI INTORNO RIFLETTI SEMBRI CAMILLERI ED IL SUO SCUDIERO PRIMA DI AZIONARE LA BOCCA AZIONA IL CERVELLO IO SONO UN FIERISTA E SONO MOLISANO MI PERMETTI DI DIRTI CHE NON CAPISCI UN……

  19. Campomarino pulita
    Capisco che la fiera sia importante… ma Campomarino ha tanti altri piccoli grandi problemi!!! in vista dell’estate perchè non si provvede ad una pulizia straordinaria per le vie del paese… viviamo davvero tra tanta immondizia!!! un paese che dovrebbe vivere di turismo non si può presentare in questo stato pietoso… un esempio lampante è la strada che collega il ponte del biferno a campomarino paese! sembra di stare davvero in un paese del terzo mondo…. c’è di tutto di più…. per gli amministratori o chi per voi vigilate sulle ditte appaltatrici del verde pubblico e soprattutto su quella della nettezza urbana!!!

  20. paesà
    paesà marco ando campi…meglio la fiera che niente se tu vo lu niente vattinne a lu spiziu e non andare alla fiera ma permetti che io voglio anda a la fiera e so fossi fatti…. tua che devo fa io? ognuno e libero de fa cio chele pare fossi per caso pure tu nu camicaze gistiziere contro la fiera come camiLLERI A MIO AVVISO E MEGLIO LA FIERA DI VITILLO CHE PAGA IL COMUNE CHE 4 STEND PAGATI DAL COMUNE 7OOO,OO EURO DI SOLDI NOSTRI…

  21. IL CORAGGIO E’ UNA VIRTU’ CHE POCHI HANNO
    CARO ZORRO UNA VOLTA LA SPADA LA UTILIZZAVI CONTRO LE INGIUSTIZIE OGGI POTRESTI COMUNQUE UTILIZZARLA PER…I COMMERCIANTI NON SONO MAI STATI CONTRARI A FIERE E MERCATI.RITENIAMO CHE LA FIERA AL LIDO SI DEBBA FARE VISTO I RISULTATI POSITIVI DI PRESENZE AVUTE NEL CORSO DELLE PRECEDENTI MANIFESTAZIONI.CERTAMENTE VA MIGLIORATA E MI SEMBRA CHE IL SIGNOR VITILLO A QUESTO E’ DISPOSTO MA MAI ELIMINATA.IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ARBERIA HA COMBATTUTO INSIEME AD ALTRI AMICI LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE PER QUATTRO ANNI CONTRO GLI ABUSI E LE INGIUSTIZIE ED E’ DISPOSTO A CONTINUARE NEL CASO SI VERIFICHINO DELLE SITUAZIONI CHE AVVANTAGGIANO POCHI E VANNO A DANNO DELLA COLLETTIVITA’.

  22. come e finita?
    chi sa risponda’CI MANCA LA PROTESTA ALMENO QUELLO CHE NOI NON SIAMO RIUSCITI A DIRE IN TANTI ANNI CI A PENSATO VITILLO VERAMENTE E FINITA? e come e finita? vorremo sentire il parere di vitillo intervistatelo

  23. x arberia
    abusi e ingiustizie? per forza dovevate candidare il Presidente con Catena. la vostra idea si è rilevata un flop. per 4 anni avete combattuto solo per farvi spostare il mercato davanti ai vostri negozi. chissà a che cosa poteva servire poi il mercato davanti ad un fotografo. e oggi? dopo che vi hanno preso in giro per una mezza settimana non avete proferito parola. e poi gli stessi ambulanti che volevano spostare il mercato dal cimitero oggi hanno lottato per non farsi spostarsi. forse si sono accorti che l’associazione ed il presidente avevano solo altri obiettivi. infatti non si sono più sentiti. passato il santo finita la festa. ciao arberia ci vediamo (o meglio ci sentiamo) alle prossime votazioni.

  24. mi faccia il piacere di ….
    Noto che la spada che ti hanno consigliato di utilizzare ti inizia a far male non esagerare con gli spropositi,calmati, riposati un po’forse il tuo cervello potrebbe ricominciare a funzionare e a sparare molto meno ….

  25. questa mattina passando davanti al comune ho visto e sentito che la protesta continua a suon di megafono!caro sindaco questa è proprio una caduta di stile. Raccogliamo le firme per far dimettere l’assessore…

  26. oggi in piazza
    cosa sta succedendo ho sentito strane cose oggi in piazza sulla fiera e di stefano? ma anche su altri assessori e dirigenti be comunque sia un rimpasto di giunta e dovuto almeno per dimostrare che chi amministra e responsabile e senza interessi propi ed afronti il problema fiera con responsabilita tanto accanimento da parte della giunta a torto o aragione i cittadini sono con vitillo piu vi accanite al diniego e piu vitillo cresce in consensi l inesperienza non vi giustifica e vitillo quale volpone vi gioca ed e pronto a fare scacco matto mon vi siete accorti da come parla a ruota e da grinta alle sue parole tali da arrivare alle coscienza e conquistare consensi….sono un imprenditore di campomarino ho conosciuto vitillo quando era in politica, le sue lotte,i sui ideali e la sua rinuncia a fare politica e tutti sanno il perche….ma e nel quore di tutti. noi al solo ricordo mi lacrimano gli occhi dalla commozzione e vederlo ancora in strada alla sue eta non vi pue essere che rabbia

  27. Per fortuna che c’è Fausto!!
    Di Stefano può avere tutti i difetti del mondo ma perlomeno ha fatto “sgobbare” i dipendenti comunali. Il comune per anni è stato meglio di un villaggio vacanze!! No comune ahia ahia ahiaii!!

  28. Fausto
    …Mi ricordo un anno fa, appena eletto, ha sollevato una polemica contro le associazioni e i contributi…Il problema é che adesso tutta l’amministrazione paga per lui (almeno a livello di immagine e anche di consensi). Ma lo hanno voltuto loro , e soprattutto il sindaco, quindi chi é causa del suo mal pianga se stesso!

  29. a favore di tutti quelli ke lavorano
    il SIGNOR erminio ha ragione il SIGNOR erminio ha manifestato pacificamente..il SIGNOR erminio sta reklamando il diritto al lavoro..in 8 anni di manifestazione a campomarino lido non vi è stato alkun problema..sono 2 anni ke si riskontrano problemi di inspiegabile ragione ..e in aggiunta alla non autorizzazione della concessione del sito della fiera mi kiedo xkè il comune (meglio generalizzare) ha diminuito il numero di commercianti a piu della metà dello skorso anno?? la mattina ci si alza ci si rimbokka le manike e si va a lavorare..a differenza di qualkuno ke SI SVEGLIA GIA SAZIO..e a tanti ke kritikano il SIGNOR erminio a tutti quelli ke dikono ke sia moroso ke la sua non è una fiera ma un merkatino …beh gente le vostre parole celano tanta rabbia e invidia….il SIGNOR erminio è UN SIGNORE..e a tutti i kommercianti a kui non è stata concessa l’autorizzazione REKLAMATE IL VOSTRO DIRITTO AL LAVORO..REKLAMATE CIO’ KE LA KOSTITUZIONE HA FATTO LEGGE……

  30. contributi
    si però i contributi alle associazioni solo se sono suoi amici e hanno votato quets ammnistrazione. se hai fatto scelte diverse no contributi, no considerzione e nemmeno il saluto che sinonimo di buona educazione…

  31. ….
    Il problema e che qui siete tutti degli ipocriti. Sono 30 anni che governa sempre la stessa classe dirigente. Cambiano le bandiere ma dietro ci siete sempre le stesse persone. La gente che vuole bene al paese non si “scanna” su un sito raccontando personali verità ma si adopera e si sforza a fare qualcosa per il bene comune ( e con comune non intendo per il bene dell’edificio comune e dei suoi frequentatori). Qui tutti sembrano essere custodi dell’etica , della moralità ma infondo si mangiano le mani perché invidiano chi sta seduto su quelle poltrone. Un persona saggia un giorno mi disse: “Chi lavora onestamente non fa mai i soldi” . Io al comune non ho mai visto gente povera. A questo punto uno vale l’altro !!

  32. con fausto
    la persona che stà affonando Campomarino sicuramente nn è lui ma il problema è uno sol:fino ad un anno fa i fili dell amministrazione comunale erano stati manovrati semre dagli stessi di trennt’ anni fa evidentemente il fatto che persone capaci intraprendenti con la facoltà di ragionare con la propria testa vadano avanti con tenacia affinchè le competenze che gli sono state affidate vengano svolte nel migliore dei modi con onestà e soprattutto x gli amministrati, e fatto più importante che abbiano avuto la capacità di cacciare i vecchi volponi stà stretto a più di qualcuno.QUINDI MIEI CARI SIGNORI PRIMA DI PARLARE ANZI DI SPARLARE FETEVI UN ESAME DI COSCIENZA

  33. con fausto
    Caro dottor Camilleri si è chiesto come mai questi amministrati di Campomarino si permettono di affermare che la presenza di FAUSTO nella vostra amministrazione è controproducente? la spiegazione ve la fornisco io:evidentemente a molti nn và giù dopo aver manovrato da dietro i fili dell’amministrazione x anni e anni che persone capaci tenaci e soprattutto che ragionano con la propia testa x lo svolgimento delle competenze che gli sono state affidate con onestà e soprattutto nell interesse degli amministrati abbiano avuto le capacità di spodestarli dai loro interessi..quindi miei cari signori prima di dire … fatevi un esame di coscienza