ParcoMosaicoTERMOLI – L’associazione Il Mosaico con i fondi del 5xmille ha acquistato e donato alla città di Termoli 4 nuove giostrine per bimbi, installati oggi nel parchetto Paul Harris (ex Sant’Alfonso). “L’iniziativa mira a diversi obiettivi: spronare l’amministrazione comunale affinché dedichi energie e spazi ai bambini; ma anche dimostrare ai cittadini che, partendo dal basso, si può fare qualcosa di concreto, a prescindere dalla politica e dai suoi rappresentanti, sordi alle richieste della cittadinanza. Insieme si può dare un contributo al miglioramento della nostra città, rimboccandosi le maniche ed agendo, anziché continuare a lamentarsi” –  ha detto il presidente dell’Associazione,  da oltre 10 anni,  Enrico Miele.

 Si tratta della terza iniziativa simile realizzata dal MOSAICO in questi anni, dopo le due aree attrezzate a Difesa Grande. Continua il presidente: Tre iniziative con tre amministrazioni diverse. Quando si deciderà ad investire soldi pubblici in aree verdi per bambini? Quando si ascolteranno genitori e nonni che non sanno dove portare i bimbi? Il nostro desiderio, come Associazione, è di vedere almeno un’area verde attrezzata in ogni quartiere, magari recintata e videosorvegliata, per arrivare poi ad un grande parco comunale, degno di quel nome. Continueremo a stimolare tutti su questi temi importantissimi, poiché le aree verdi sono spazi di divertimento ma anche di aggregazione e socializzazione. Nel frattempo chiediamo alla Città di aiutarci donando il 5xmille, realizzeremo altre opere concrete!”
Dona il tuo 5xmille all’Associazione “Il Mosaico” basta scrivere nella prossima dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 91034390707

Articolo precedenteTermoli, Referendum Trivelle: insediati i seggi
Articolo successivoTermoli, Slow Food Day in via XX settembre festeggia 30anni di attività