myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ “La Giunta Iorio ha impresso un’accelerazione improvvisa alla discussione, e quindi alla successiva approvazione, del Bilancio regionale. Tappe forzate che non consentono approfondimento e miglioramento del testo. Ed in questo cammino solitario, come purtroppo spesso accade, effetto di una gestione monocratica ed autoreferenziale della cosa pubblica si registra la mancata audizione della parti sociali, datoriali e sindacali che sono la linfa del tessuto economico della regione. Con queste motivazioni il Partito Democratico del Molise ha convocato giovedì 7 gennaio 2010, presso l’Hotel Rinascimento alle ore 10e30, le associazioni, le sigle sindacali e rappresentative degli imprenditori.

Tre i grandi temi sui quali aprire il confronto affinché le istanze del tessuto economico regionale siano portate in Consiglio regionale attraverso la presentazione degli emendamenti al più importante strumento di programmazione finanziaria regionale che, oggi, pare essere impedita”. Questa è la proposta del segretario regionale del Partito Democratico Danilo Leva. Il PD Molise intende porsi come punto di riferimento per le diverse istanze del mondo economico e imprenditoriale della regione nella fase di discussione in aula che dovrebbe avvenire non prima dell’inizio della prossima settimana.

Tra i grandi temi per il futuro della regione sui quali confrontarsi, elaborare proposte e progettare lo sviluppo, quelli del lavoro, della competitività, del precariato e della scuola. Questi gli snodi su cui verterà il confronto di giovedì mattina e sui quali il PD ha già elaborato alcune proposte capaci di incidere in profondità nei futuri scenari economici, partendo inevitabilmente da una sostanziale quanto corposa riduzione dei costi della politica. Giovedì 7 gennaio 2009 – il programma della giornata: – ore 10,30 Incontro con le parti sociali (Hotel Rinascimento, CB) – ore 16 Conferenza stampa, presentazione delle proposte del PD (sede U. Petrella CB). 

Ufficio Comunicazione PD Molise