myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
LARINO _ In occasione dell’ingresso del nuovo anno, il locale circolo del PD, riunitosi in assemblea aperta presieduta dal segretario Nuonno, ha potuto dibattere sul tema della Sanità nel Molise, con particolare riferimento all’Ospedale Vietri. La preoccupazione per l’evolvere della situazione è stata massima, come sostenuto anche dai due consiglieri comunali presenti, Pizzi e Puchetti: tutto sembra andare verso il definitivo smantellamento del Vietri da struttura per interventi acuti a poliambulatorio, con annesso ricovero per lungodegenti. Nonostante le rassicurazioni dell’Amministrazione Comunale, nonostante la ventilata vicinanza del Governo Regionale, nonostante la presenza alla Camera di una larinese, nulla si è frapposto al disegno del Governatore Iorio : finanche le forti e meritorie iniziative popolari del “Comitato Pro Vietri” sono state eluse, in attesa che il tempo facesse il suo lavoro. Oggi è forse fin troppo semplice ricordare che il territorio di cui si è rappresentanti va difeso, senza indugiare sulle amicizie, su speranze o promesse future.

Così, in attesa dei miglioramenti previsti dalle varie determine dirigenziali (assunzione di personale per l’adeguato funzionamento del Pronto Soccorso, riabilitazione di secondo livello, apertura del posto tecnico di terapia intensiva, riconoscimento del reparto oculistico come esclusivo centro di riferimento regionale), per la sopravvivenza del Laboratorio Analisi, ci si è detti convinti che la permanenza della Unità Operativa Complessa dipenderà dalla volontà dell’Amministrazione di contrapporsi in maniera netta al disegno della Giunta regionale.

Infine, si è espressa solidarietà e vicinanza agli operatori della sanità molisana che, nonostante le lusinghe ricevute in fase pre-elettorale, oggi sono senza lavoro oppure hanno dovuto lasciare la Regione per continuare a lavorare : il fallimento della politica sanitaria molisana si valuta anche da questi risultati.

Circolo Pd Larino

Articolo precedenteIl Presidente Iorio domani allo Zuccherificio di Termoli per Festa Epifania
Articolo successivoIl Pd ha convocato per il 7 gennaio le parti sociali su Bilancio regionale