myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
PETACCIATO _ E’ morto per un infarto il pensionato di 72 anni di Roccamandolfi deceduto nel primo pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Petacciato Marina dopo un tuffo in mare. L’anziano, secondo testimonianze raccolte, aveva da poco pranzato prima di gettarsi in acqua alla ricerca con molta probabilità di un po’ di refrigerio a causa del gran caldo degli ultimi giorni. La differenza di temperatura ed il cibo da poco consumati oltre alla patologia di cui era affetto sarebbero stati fatati all’anziano. Lo ha fatto sapere oggi la Capitaneria di Porto intervenuta ieri in soccorso del villeggiante insieme ai Carabinieri e 118 Molise. Secondo accertamenti clinici effettuati sulla salma, il pensionato è risultato cardiopatico. Il Comandante in seconda della Capitaneria di Porto sottolinea l’importanza del rispetto delle regole basilari dell’ordinanza balneare a tutela della vita umana durante la permanenza in spiaggia dei villeggianti.

Per tale motivo la Guardia costiera ha annunciato il prosieguo nell’attività di promozione e divulgazione delle norme del bagnante affinchè tutti vengano a conoscenza dei principali dettami sulla sicurezza in mare. “E’ di fondamentale importanza _ ha dichiarato il Comandante della Guardia costiera termolese _ promuovere le norme basilari dell’ordinanza emessa ad inizio estate. L’azione incisiva di prevenzione che si era concretizzata con il decalogo del bagnante diffuso ad inizio estate grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali, proseguirà per tutto il periodo estivo affinchè tutti i villeggianti vengano a conscenza delle regole da seguire durante i soggiorni al mare”.

Articolo precedenteApproda a Termoli per reportage troupe Rai di Linea Blu
Articolo successivoQuattro diportisti in balìa del mare agitato soccorsi dalla Guardia costiera. Erano alla deriva a Campomarino Lido