CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione, Michele Iorio, dopo aver ascoltato la relazione sullo stato delle condizioni del Liceo Scientifico “A. Romita” di Campobasso, fatto dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Velardi, che ieri aveva partecipato all’incontro tecnico-istituzionale per le problematiche delle scuole sicure, ha firmato un decreto che stanzia 3 milioni di euro in favore della Provincia di Campobasso per la ristrutturazione e la messa in sicurezza dell’immobile in questione.

“Ho più volte dichiarato – ha detto Iorio- che è assoluta priorità del Governo regionale mettere in sicurezza le scuole del Molise. Intendiamo, quindi, come fatto in questa occasione, come abbiamo fatto in passato e come vogliamo fare in futuro, porci in collaborazione fattiva, operativa e finanziaria con i Comuni e con le Province che hanno la titolarità della proprietà degli immobili scolatici. Questo al fine di garantirne la stabilità delle strutture scolastiche molisane affinché in esse si svolgano attività in assoluta sicurezza”.

 
Articolo precedenteIl “Beberius” 2007 delle Cantine Salvatore di Ururi premiato al Vinitaly
Articolo successivoCordoglio dal Consiglio regionale del Molise alla famiglia di Carlo dopo investimento mortale di Alessandro davanti azienda