URURI _ Un bel rientro dal Vinitaly 2009 per l’azienda molisana Cantine Salvatore. Dinamica e condotta con passione dalla vigna al prodotto finito da parte del giovane Pasquale Salvatore ha ottenuto un ottimo riconoscimento per il lavoro svolto, infatti l’azienda è stata premiata con il diploma di Gran Menzione al 17° Concorso Enologico Internazionale dell’ultima edizione del Vinitaly nella categoria “Vini Tranquilli a denominazione di origine – vini rossi prodotti nelle ultime tre vendemmie”, con il Molise Rosso Doc “Biberius” 2007.

L’azienda che si compone di 15 ettari di vigneto è nata ad Ururi nel 1998 e ha iniziato ad imbottigliare il vino dal 2006 e già incassa il primo riconoscimento a livello nazionale. Un premio quello del Vinitaly assegnato ai vini che ottengono il miglior punteggio nella categoria di appartenenza sulla base dell’esame effettuato da commissioni composte da tecnici e giornalisti di livello internazionale secondo il metodo di valutazione internazionale “Union Internationale des Oenologues”su un vasto ventaglio di prodotti iscritti al concorso.

Articolo precedenteTrovata soluzione per il Liceo “Romita” di Campobasso dopo polemiche su sicurezza scuola
Articolo successivoIl Presidente della Regione Molise stanzia 3 milioni di euro per ristrutturare Liceo Romita di Campobasso