myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Quando si trasforma il quotidiano in un evento eccezionale, si comprende il senso della misura, che l’Amministrazione Sbrocca dà alle cose. Per queste ragioni ci chiediamo quale significato possiamo attribuire a questa frase pronunciata dal sindaco Sbrocca dopo le elezioni: “A Termoli il centro sinistra ha retto”. Retto cosa?? Complessivamente i tre membri dell’Amministrazione Sbrocca hanno totalizzato 1358 preferenze. Un vero disastro. Il dato politico termolese è invece evidente.
Il vicesindaco Chimisso unitamente ai “fedelissimi” hanno spalleggiato la riconferma dell’avv.Vittorino Facciola alla Regione, abbinando le preferenze, 428 voti per entrambi mentre l’Assessore del “fare” Ferrazzano è stato lasciato solo e il consigliere Di Francia addirittura non pervenuto! Vi è un altro dato politico, per certi versi inquietante, ed è rappresentato dalle 164 preferenze incassate dal sindaco di Guglionesi Antonacci Bartolomeo, detto Lello, che faceva parte della lista dei sindaci che appoggiavano la candidatura di Frattura.
Il voto è segreto, ma le chiacchiere NO. Soprattutto quando le chiacchiere conducono in Via Sannitica.
Dopo l’azzeramento del Governo nazionale, si è avuto quello regionale, restiamo in attesa di quello comunale…Ciro Stoico