SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Cari Concittadini, essendo arrivato al termine del mio mandato di Sindaco del Comune di San Giacomo degli Schiavoni, ritengo doveroso porgere a tutti Voi un sentito saluto, per ringraziare ancora una volta tutti per la fiducia accordata a me e a tutta l’Amministrazione da me guidata in questi dieci anni, ma anche a chi ha cercato di metterci in difficoltà, chiedendoci di più e spingendoci a fare meglio. Sono stati dieci anni di lavoro intensi, vissuti con entusiasmo e durante i quali abbiamo dovuto confrontarci con diverse problematiche, con l’obiettivo di cambiare il volto al paese, farlo crescere in termini quantitativi e qualitativi, con il costante impegno di essere vicino a tutti i cittadini. Abbiamo raggiunto gli importanti traguardi che ci eravamo prefissi dieci anni fa, abbiamo realizzato opere, abbiamo guidato in modo differente rispetto al passato la crescita del paese.
Mi sento orgoglioso per aver speso dieci anni della mia vita lavorando assiduamente per Voi e per il nostro paese e sono convinto che quanto seminato in questi anni darà i suoi frutti anche negli anni a seguire. Invito tutti ad osservare il paese, a come e cambiato in questi dieci anni, a focalizzare l’attenzione su quello che oggi c’è e che prima non c’era. Penso di essere stato un Sindaco presente e disponibile, attento alle esigenze dei cittadini e sempre pronto ad aiutarli nella risoluzione dei loro problemi, ed è quello che ho quotidianamente preteso anche dai dipendenti comunali con i quali ho collaborato direttamente tutti i giorni di questi dieci anni.
Negli ultimi giorni, in occasione dei comizi elettorali, ho sentito tante falsità nei riguardi miei e del lavoro da me svolto da persone che non hanno fatto niente per il paese e che vorrebbero prendersi i meriti di quanto si è realizzato; tutto questo, detto e scritto in diverse occasione, non scalfisce la mia soddisfazione per quanto di importante ho realizzato per tutti noi. Mi auguro che il prossimo Sindaco riesca a guidare con saggezza e capacità la nostra comunità, che sappia trovare il tempo necessario da dedicare all’impegno difficile che si accinge ad assumere.
A tutti Voi un saluto affettuoso
Il Sindaco Sig. Antonio Galasso