Il Termoli nell’anticipo del sabato batte senza fatica l’ Isernia Pentra e si prepara così al meglio alla sfida di coppa Italia che vedrà mercoledì pomeriggio i giallorossi impegnati in casa al “Gino Cannarsa” contro gli abruzzesi de L’Aquila. La gara contro l’ Isernia Pentra è stata a senzo unico: troppo ampio il divario tra i giallorossi e la formazione ospite, giunta in riva all’Adriatico in condizioni menomate. Mister Di Bernardo ne ha approfittato per far riposare alcuni uomini chiave in vista di mercoledì e così ha schierato Donatelli in porta con davanti a lui la linea difensiva formata da Panciulo, Tiscia, Gallo e De Rosa; a centrocampo Florio, Mancuso, Spadaccino e Stango e in avanti la coppia formata da Zurlo e Panico.

Pronti via e il Termoli si procura un calcio di rigore con Panico, atterrato in area dal difensore isernino Castagna: dal dischetto si porta Zurlo che però si fa parare il rigore dal portiere Verrillo. I giallorossi premono e sfiorano la rete con un colpo di testa di Stango a lato di un soffio su crosso di Florio. All’ 11° però il Termoli passa: lancio per Stango che entra palla a terra nell’area avversaria e con un potente e preciso diagonale infila senza scampo il portiere pentro.

Il primo tempo vede il Termoli sciupare una marea di occasioni e con Verrillo progatonista di ottime parate, di cui due di piede su Panico. La ripresa recita lo stesso copione del primo tempo: un Termoli che domina e che sciupa in attacco e un Isernia Pentra mai pericolosa nei pressi di Donatelli, che vivrà un pomeriggio da spettatore non pagante. Il team adriatico trova il 2-0 grazie a Tiscia che in scivolata insacca Verrillo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Successo importante per il Termoli che guadagna punti in zona playoff sulle rivali: il Montenero cade in casa per 2-1 contro la Capriatese; il Sesto Campano viene bloccato sul pari dal Miletto tra le mura amiche; Petacciato e Campobasso 1919, nello scontro diretto più importante della giornata, si bloccano sul 2-2; non va oltre un pari casalingo anche il Bojano fermato al “Colalillo” da una tenace Turris Santa Croce; punti pesanti per Frentana Larino e Vastogirardi che battono Monti Dauni e Sgm Bassomolise e si allontanano dalla zona playout; torna al successo anche il Guglionesi che espugna per 3-2 Colletorto con i padroni di casa che restano ultimi in classifica. M.B.

TABELLINO E VOTI DI TERMOLI-ISERNIA PENTRA 2-0
TERMOLI: Donatelli 6, Panciulo 6.5, De Rosa 6, Mancuso 6, Gallo 6, Tiscia 6.5, Florio 6 (58° Sivilla 6), Spadaccino 6.5, Panico 6.5 (66° Lizza 6), Zurlo 5.5, Stango 7 (69° D´Onofrio 6.5). All. Di Bernardo 6.5 A disp.: Palumbo, Mascilongo, D´Ascanio, Palombo.
ISERNIA PENTRA: Verrillo 7, Diamente 6, Ialongo 6 (25° Lombardi 5.5), Tufo 5.5, Castagna 5, Perretta 5, Rotunno 5.5, Pinelli 5.5, Vacca 6, Iannitelli 5.5, Capaccione 5 (61° Di Pietrantonio 5.5). All. Ruscitto 5.5 A disp.: Iannone, Zullo, Pierno.
MARCATORI: 11° Stango, 62° Tiscia
AMMONITI: Florio per il Termoli, Tufo per l’ Isernia Pentra
SPETTATORI: circa 150 di cui una quindicina circa da Isernia

Risultati giornata numero 24:

Bojano-Turris Santa Croce 0-0
Colletorto-Guglionesi 2-3
Montenero-Capriatese 1-2
Monti Dauni-Frentana Larino 0-1
Petacciato-Campobasso 1919 2-2
Sesto Campano-Miletto 1-1
Termoli-Isernia Pentra 2-0
Vastogirardi-Sgm Bassomolise 2-1

Classifica:

Bojano 63
Montenero 48
Sesto Campano 46
Termoli 45
Petacciato 40
Campobasso 1919 38
Vastogirardi 36
Frentana Larino 34
Sgm Bassomolise 33
Capriatese 32
Miletto 28
Guglionesi 25
Turris Santa Croce 21
Monti Dauni 16
Isernia Pentra 15
Colletorto 14

Articolo precedenteTragedia questa notte nel venafrano. Ventiquattrenne dopo discoteca esce fuori strada. Muore la ragazza che era in auto, lui viene arrestato
Articolo successivoI candidati alle Primarie del Centrosinistra si presenteranno in Conferenza martedì ad Isernia