TERMOLI _ Inizierà il prossimo 29 ottobre, con inizio alle 18.00, la visita pastorale di mons. Gianfranco De Luca, vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, alle Parrocchie di Termoli. Appuntamento importante ed atteso “grazie al quale potrò recarmi _ si legge nella lettera ai fedeli di mons. De Luca, scritta in occasione della stessa visita _ nelle vostre comunità parrocchiali ed intrattenermi con voi per alcuni giorni, nel desiderio scambievole di crescere nell’amore scambievole, nella condivisione fraterna di gioie e dolori, delle ansie e delle preoccupazioni”.

Il Vescovo, come afferma il Concilio Ecumenico Vaticano II, è il principio ed il fondamento dell’unità della Diocesi e, durante la visita pastorale, si impegna nell’attuare quel dialogo e quell’ascolto che è alla base della conoscenza con i parroci, i religiosi, le religiose ed i laici così da accrescere la conoscenza e guardare con fiducia alle speranze riposte nel futuro. La visita pastorale avrà inizio, con solenne Celebrazione Eucaristica, in Cattedrale alle ore 18.00 del prossimo 29 settembre. L’appuntamento sarà in piazza Duomo pochi minuti prima con l’accoglienza al Vescovo da parte del Presbiterio.

A guidare il rito di accoglienza sarà il vicario Foraneo Don Nicola Mattia. Per l’occasione, è ricordato ai fedeli che, nel pomeriggio di venerdì saranno sospese, al fine di favorire la partecipazione alla messa, tutte le attività parrocchiali. Il programma iniziale della visita vedrà mons. De Luca impegnato dapprima in Cattedrale, fino al 31 pomeriggio, e successivamente nella parrocchia di San Timoteo.

Articolo precedenteSettembre periodo di soggiorni brevi a Termoli. In diminuzione le presenze di turisti
Articolo successivoAAA….cercasi pediatri disperatamente. A Termoli mancano i medici di base dei bimbi