Rinviata la notte fucsia. Il sindaco Nicola Travaglini proclama il lutto cittadino per la morte della giovane Ilenia Benedetto.
IleniaBenedetto
Ilenia Benedetto
MONTENERO DI BISACCIA – Si era trasferita nel 2015 a Playa Honda, sull’Isola di Lanzarote, alle Canarie ma l’altroieri è rimasta coinvolta in un incidente stradale in cui ha trovato la morte: si tratta di Ilenia Benedetto, 26 anni, di Montenero di Bisaccia, deceduta dopo alcuni giorni di coma nell’ospedale dell’isola.

“Quando una giovane vita viene spezzata da una tragica fatalità, vengono in mente mille domande, mille perché. Penso che nessuno di noi abbia gli anticorpi necessari per reagire alla notizia della morte di una giovane ragazza, Ilenia Benedetto, che aveva preso in mano il suo destino decidendo di andare a lavorare fuori dall’Italia.

Oggi la comunità montenerese piange la scomparsa di una ragazza piena di vita, solare, con il sorriso sempre stampato sul volto, che a causa di un incidente stradale è stata strappata da questa vita. Non ho parole per descrivere il mio stato d’animo. 
A nome mio, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità montenerese, esprimo il più sentito sentimento di cordoglio alla famiglia di Ilenia; vi siamo davvero vicini in questo difficile momento.

Comunico inoltre che dopo aver consultato tutti gli operatori commerciali di Montenero coinvolti nella festa in programma per la serata di domani sabato 20 agosto, abbiamo deciso di rinviare a data da destinarsi la Notte Fucsia 2016. A tale proposito, intendo esprimere l’orgoglio di rappresentare una comunità che, di fronte ad un fatto tragico di questo tipo,  ha deciso in maniera unanime di mettere da parte qualsiasi festeggiamento in segno di  rispetto della giovane Ilenia e della sua famiglia.

Ho infine deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno delle esequie, che ci sarà non appena la salma rientrerà a Montenero di Bisaccia, dopo gli adempimenti burocratici di rito”.

Queste le parole del sindaco Nicola Travaglini a seguito della scomparsa della giovane montenerese Ilenia Benedetto.
Articolo precedenteSagra del Pesce 2016: parte oggi a Termoli la tre giorni all’insegna della qualità e gusto
Articolo successivoTra Sagra e Saga del Referendum, arriva Di Battista a Termoli