Tra Sagra del Pesce e Costituzione, il No alla riforma arriva in scooter.
DiBaChe
TERMOLI – Oggi, a pochi passi da piazza Duomo, è la volta della frittura di pesce alla termolese. Sarà preparata utilizzando ingredienti di prima qualità. Oltre  al pescato freschissimo: totani, gamberi e triglie, anche farine scelte ed olio rigorosamente di oliva. Quest’anno è prevista anche una novità: l’utilizzo di biglietti numerati all’arrivo in modo da evitare le lunghe file davanti alle casse come accaduto nelle passate edizioni e il costo di ogni vaschetta di frittura è di 5 euro. Anche la serata di sabato sarà allietata da uno spettacolo musicale, dalla mostra storica del Vespa Club e a mezzanotte il tanto atteso spettacolo pirotecnico.


Gli organizzatori hanno invitato anche il parlamentare del Movimento 5 Stelle Di Battista che sarà oggi in Piazza Duomo per il comizio sul NO al referendum costituzionale.
 Di Battista parlerà nel Centro storico, affacciato sul porto di Termoli. Per tale motivo dalla cooperativa Aqva42 è partito l’invito a partecipare alla sagra per il parlamentare pentastellato.

Quindi appuntamento anche con Alessandro Di Battista a Termoli, magari con una vaschetta di frittura in mano, che arriverà in scooter in piazza Duomo alle ore 21. 

Questo il Comunicato del MoVimento 5 Stelle del Molise: 

“Ora tocca al Molise. Dopo migliaia di chilometri percorsi e dopo aver attraversato sei regioni, il nostro Alessandro Di Battista ha scelto Termoli e il Molise per la tredicesima tappa del suo tour “Costituzione coast to coast”, l’iniziativa che spiega le ragioni del NO alla riforma costituzionaledel prossimo autunno, direttamente in piazza e senza filtri.
Dunque, mentre gli esponenti della Casta se ne vanno in vacanza per quaranta giorni, il MoVimento 5 Stelle resta accanto ai cittadini. Così, invece di godersi il meritato riposo dopo mille battaglie in Parlamento, Alessandro sta girando l’Italia in scooter per spiegare i tanti aspetti negativi di una riforma che svilisce il potere decisionale di tutti noi.
La Costituzione può e deve essere riformata e migliorata ma non in questo modo e non da una maggioranza impresentabile. Mai come in questo momento è importante informare e informarsi. La riforma pensata da Renzi non taglia i costi della politica e non migliora la macchina amministrativa. Per questo il nostro portavoce alla Camera ha deciso di portare il dibattito sulla riforma in giro per il Paese.
È stato anche creato un sito ad hoc, www.movimento5stelle.it/iodicono, che segnala tutte le iniziative estive del MoVimento 5 Stelle per la campagna referendaria in favore del NO e le 10 ragioni per cui bocciare il referendum costituzionale, con approfondimenti e con gli appuntamenti di tutti i nostri portavoce. Sul sito, inoltre, è possibile scaricare e autoprodurre volantinimanifesti e magliette della campagna referendaria sulla revisione costituzionale.
Da giorni il nostro Dibba sta trascinando in piazza migliaia di cittadini. Una vera rivoluzione nel modo di affrontare temi importanti come la sovranità popolare. Un evento unico, dall’indiscusso valore sociale, al quale partecipare per poter decidere con coscienza.

Noi abbiamo già deciso. La sovranità appartiene al popolo: #IoDicoNo!”

Articolo precedenteIlenia Benedetto: una giovane vita spezzata da una fatalità. Lutto cittadino a Montenero
Articolo successivoMontenero di Bisaccia, Roan sequestra attrezzatura da spiaggia