myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Con il patrocinio del Comune di Termoli e dell’Archeoclub di Termoli, martedì 11 dicembre, alle ore 19:00, nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli, sita in piazza Sant’Antonio, sarà presentato il volume di poesia “Tu eri come il fiume inevitabile” di Franco Pasquale (Edizioni Noubs).

All’evento prenderanno parte il presidente dell’Archeoclub Enzo Antonarelli e l’assessore alla Cultura Michele Cocomazzi. Relatore il professor Massimo Pasqualone. La lettura del volume, a cura di Filomena Chiara Di Renzo e Giuseppe Ragni, sarà accompagnata dalla proiezione di un video.

L’Opera: “Ci sono libri che non vorresti mai presentare, libri che grondano sofferenza, lacrime, dolore, perché le cose sono ebbre di pianto, come dice Pascoli – afferma il professor Pasqualone nella presentazione del libro – ma solo chi ha il cuore aperto alle sofferenze del mondo può dire la bellezza”.

L’Autore: Franco Pasquale è nato a Chieti nel 1953, dove ha compiuto gli studi classici, laureandosi poi in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Da anni vive e lavora a Pescara. Questa sua opera prima, che reca le prefazioni della professoressa Ilaria Filograsso e di Giancarlo Zappacosta, con la copertina del fotografo Antonio Di Loreto, ha già conseguito il primo premio nel concorso “Anni d’argento” a Guardiagrele (CH), riscuotendo uno straordinario consenso di pubblico e di critica.