Il sindaco di Termoli Antonio Di Brino
Il sindaco di Termoli Antonio Di Brino
TERMOLI – Inchiesta Bio.com: Sindaco di Termoli ascoltato dalla Digos in Questura a Campobasso. All’indomani delle rivelazioni del primo cittadino pubblicate in anteprima da myNews sui retroscena del progetto di realizzazione di una centrale a biodiesel nel Nucleo industriale Valle Biferno da parte della società di Frattura, gli inquirenti che stanno indagando sul caso, hanno sentito Di Brino proprio sul complesso ed intricato iter amministrativo per la costruzione dell’impianto.

La ditta ottenne finanziamenti dalla Regione Molise, circa 300 mila euro per la costruzione dello stabilimento ma poi, improvvisamente, ci rinunciò. Il progetto, sin da subito, trovò molti ostacoli per il diniego del Comune di Termoli del permesso a costruire. Per tale motivo, il primo cittadino è stato sentito ieri alle 12 di oggi in Questura a Campobasso. Il colloquio è durato fino alle 13.30.

Ho ricostruito i fatti in dettaglio tutti i passaggi amministrativi accaduti a cavallo del 2009 e del 2010 al momento del mio insediamento in Comune a Termoli – ha dichiarato Di Brino. In particolare ho spiegato la motivazione che aveva indotto l’amministrazione a non concordare con la realizzazione della centrale che sarebbe stata l’unica in Italia. Un’altra esiste solo in Brasile e tale situazione ci preoccupava non poco sia sul possibile inquinamento ambientale prodotto sia sui livelli occupazionali, molto scarsi”.

Articolo precedenteLungomare nord di Termoli cambia veste.Sarà il nuovo salotto di Termoli dopo restyling
Articolo successivoMonti entra in consiglio comunale. Approvati fondo sfratto e referendum consultivo