Video intervista e galleria fotografica
TERMOLI – Il lungomare nord di Termoli diventerà il nuovo salotto di Termoli, una sorta di piazza urbana con verde, panchine, piste ciclabili, chioschi in legno, il tutto su un pavimento di pietre naturali. E’ questa l’essenza del progetto illustrato oggi in conferenza stampa dal sindaco Antonio Di Brino, redatto dagli architetti Fulvio Loreto e Alida Candeloro insieme ad altri due giovani tecnici, l’architetto Paola Corradi e l’ingegnere Costantino Carluccio. Gli interventi prevedono, nella sostanza, opere di riqualificazione delle aree del litorale nord comprese tra lo stabilimento balneare Sirena e lo stabilimento Alhoa. E’ prevista la creazione di aree pedonali e servizi annessi come pista ciclabili, sistemazione dell’attuale viabilità con integrazione ed adeguamento al nuovo codice della strada,  integrazione e ridistribuzione di aree a parcheggio, passerella in legno sulle dune, impianti tecnici di regimentazione acque di adduzione e scarico, illuminazione area pedonale e pista ciclabile,  verde attrezzato e di arredo urbano.

La spesa complessiva è di 3.333.333,33 di cui 3.000.000,00 con fondi programmati della Regione Molise (attraverso l’articolazione delle risorse PORFESR, FSE e PARFAS), ed € 333.333,33 con apposito mutuo da contrarre con la Cassa Depositi e Prestiti da parte del Comune.

“Il lungomare è il biglietto da visita di una città – hanno dichiarato gli architetti Loreto e Candeloro – ed abbiamo voluto restituire il lungomare ai cittadini che sarà fruibile a tutte le ore”.

Galleria Fotografica del progetto di riqualificazione del Lungomare Nord – II Tratto

Articolo precedenteCyber bullismo e sicurezza in internet. La Polpost ne discute con gli studenti
Articolo successivoInchiesta Bio.Com, Sindaco di Termoli ascoltato in Questura dalla Digos su centrale biodiesel