Il vicesindaco annuncia lavori di restyling con coinvolgimento dei cittadini.

TERMOLI – Un nuovo volto è in arrivo per il parchetto situato tra Via Canada e Via Stati Uniti, nel cuore della città di Termoli. Il vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano ha confermato l’avvio dei lavori di riqualificazione dopo un sopralluogo e incontri con i cittadini interessati. 
Durante un incontro mattutino, annunciato come seguito di una prima riunione in Comune, il vicesindaco ha esplorato l’area insieme agli architetti Fulvio Loreto e Salvatore Panico, discutendo direttamente con alcuni genitori le proposte e i suggerimenti per il futuro dell’area. Quest’ultima, adiacente all’istituto scolastico di Via Stati Uniti, vedrà la costruzione di una nuova mensa scolastica destinata agli alunni delle elementari e della scuola materna, causando una riduzione dello spazio attuale del parco.

La decisione di procedere con un restyling dell’area è stata presa in risposta alle richieste dei genitori, preoccupati per la riduzione dello spazio verde a disposizione dei loro bambini. Ferrazzano ha assicurato che i suggerimenti raccolti durante l’incontro saranno presi in considerazione e realizzati nel rispetto del budget disponibile per la riqualificazione. “I lavori saranno avviati il prima possibile”, ha garantito il vicesindaco reggente, promettendo un rinnovamento che tenga conto delle esigenze della zona d’intervento.

Articolo precedenteLa magia del Carnevale di Larino si riaccende
Articolo successivoComunali Termoli 2024: Joe Mileti è il candidato sindaco della coalizione progressista