Carnevale di Larino 2024, tra danze e sfilate dei carri, la festa entra nel vivo.

LARINO – Il Carnevale di Larino del 2024 ha aperto i battenti sotto i migliori auspici, trasformando la città in un palcoscenico di allegria e tradizione.L’avevamo detto che dall’Epifania al Carnevale è un battito di ciglia: sbattetele bene, e stropicciatevi gli occhi se serve, che non state sognando, è la locandina del Carnevale di Larino con gli special guest delle quattro giornate!” ha esordito così l’associazione Larinella, al timone dell’organizzazione, con un messaggio carico di entusiasmo sui social.

Carnevale-Larino2024

Con una partecipazione che supera le aspettative, le sfilate dei giganti hanno preso il via alle 17:00 di sabato 10 e proseguiranno il 17, mentre domenica 11 e 18 febbraio l’appuntamento è dalle 15:30. La pioggia, minacciosa all’inizio, è stata letteralmente scacciata via dalle danze e dalla festa: “È arrivata la pioggia e l’abbiamo scacciata via sfilando e danzando, non è più tornata e non tornerà. Continuamo a ballare e sfilare insieme 17 e 18 febbraio. È appena iniziato, ed è stato magnifico”.

In un gioco di anticipazioni e misteri, tipici dello spirito carnevalesco, l’associazione ha ricordato con un tocco di ironia la “regola numero uno di Larinella: mai parlare del Carnevale, il giorno dopo di Carnevale”. Eppure, nonostante le regole non dette e i velati segreti, l’euforia per i giorni a venire è palpabile. Larino si conferma ancora una volta cuore pulsante della tradizione carnevalesca, in un vortice di colori, musica e festa che accoglie residenti e visitatori in una gioiosa condivisione.

Carnevale Larino 18 febbraio 2024: vince il carro “Leoni da tastiera”
Articolo precedenteTermoli, cinema e arte: ritorna Alta Marea Festival
Articolo successivoRiqualificazione in arrivo per il parchetto in via Stati Uniti a Termoli