Accordo siglato tra “Larino nel Cuore” e l’Amministrazione comunale : l’evento “Magia di Luci” si svolgerà anche quest’anno. 

Luminarie di Larino 2023
Luminarie di Larino 2023

LARINO – Dopo un incontro tenutosi con i cittadini, il 4 ottobre, da parte dell’Associazione “Larino nel cuore” in cui era stato discusso il rischio di non poter svolgere l’attesissimo evento “Magia di Luci” se non fosse stato istituzionalizzato, alcuni cittadini, commercianti e due associazioni locali, Larinella e Larino Run, si sono uniti per evitare questa eventualità e hanno quindi incontrato il Sindaco Pino Puchetti per fare da mediatori tra le parti.

«In questi giorni, afferma Faiella, presidente dell’associazione “Larino nel Cuore” – è stato stilato un Protocollo d’Intesa tra l’Associazione “Organizzatrice” e il Comune, teso a diventare il punto di riferimento e di accordo tra le parti per il futuro. Questo documento stabilisce che l’associazione si impegnerà a organizzare l’evento ogni anno, nel rispetto delle regole e della trasparenza e di affrontare e risolvere eventuali problematiche attraverso altri incontri con l’Amministrazione. 

Aspettiamo soltanto la firma dell’autorizzazione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale, – continua il presidente Faiella- e con molta probabilità la magia di luci si accenderà di nuovo nel nostro piccolo borgo. . Noi tutti siamo pronti a lavorare intensamente per recuperare il ritardo accumulato per la realizzazione dell’evento e regalare ancora una volta a grandi e piccini un Natale pieno di sorprese e magia. 

Desidero ringraziare da parte mia e da parte di tutti i volontari, l’Associazione Larinella, l’Associazione Larino Run, e Guerino Trivisonno, i costruttori dei carri di carnevale e tutti i cittadini e commercianti che hanno contribuito a questo risultato.

“Magia di Luci” – conclude Faiella- è un evento straordinario, che non può non essere organizzato. E’ un evento che risplende senza confini, un’esperienza carica di significato per ogni cuore larinese e un vero gioiello per l’intera regione molisana. 
Questa magica celebrazione unisce persone e trasforma Larino in un luogo di meraviglia e ispirazione, toccando profondamente chiunque vi partecipi
».

Articolo precedenteGuardia di Finanza: bando di concorso per 1673 allievi finanzieri
Articolo successivoRistoranti d’Italia 2024: 14 del Molise nel Gambero Rosso